NEWSLETTER Stay Tuned!
Calendario Eventi

Questa Settimana a Milano:
dom sab ven gio mer mar lun

Milano vi sono dei veri e propri Hammam, luoghi in cui è possibile prendersi cura del corpo e della mente, e godere di profumi e massaggi. Come negli antichi Hammam mediorientali, uomini e donne hanno la possibilità di recarsi al bagno turco per vivere il rituale dell’Hammam e così ritrovare la gioia di dedicare del tempo a sè stessi.

Hammam indica, in lingua araba, il complesso termale in cui i musulmani effettuano il ghusl (lavacro maggiore) o il wudù (lavacro minore), per conseguire la purità rituale, indispensabile per poter poi adempiere all'obbligo canonico della hamam giornaliera. Nel periodo bizantino l’Hammam aveva una specifica funzione sociale: rappresentava un luogo ideale per incontrarsi, trascorerre piacevolmente il tempo, curando o facendosi curare il proprio corpo.

Di solito anche l’ambiente contribuisce al relax. Sofà, tappeti, arazzi tavolini in ferfo e zelij contribuiscono a creare una atmosfera davvero invitante. Il rituale dell’Hammam prevede comunque il passaggio di varie stanze dalla più fredda alla più calda, dove vi sono diverse concentrazioni di vapore e temperatura. Negli Hammam di Milano, questi passaggi vengono chiamati percorsi, che permettono non solo la purificazione della pelle attraverso il bagno turco, ma includono massaggi al corpo e relax in varie piscine, ed infine anche una sosta in una stanza dove vengono offerti dolci e specialità arabe. Vi sono vari tipi di percorsi, suddivisi in quelli per uomini e quelli per donne, ma da poco sono stati creati anche percorsi per la coppia.


1 -
Marwa

Marwa

Via Eleonora Fonseca Pimentel, 18
Zona Viale Monza
20127 Milano

Vai alla Scheda Marwa
1 -