Questa Settimana a Milano:

dom sab ven gio mer mar lun

Braciere del Ripa

Via Giuseppe Ripamonti, 90
20141 Milano

Tel. 02/84571125 - 328/5566665

» Mappa

giorno/i di chiusura:

Il ristorante Braciere del Ripa è situato in via Ripamonti, una zona in continua evoluzione, dove lussuosi loft ristrutturati, si alternano alle vecchie case di borgata, e il panorama metropolitano cede il passo a squarci di campagna, rendendo la vista tanto romantica, quanto spettacolare.

Il Braciere del Ripa di Milano si colloca proprio in una parte ancora verde del  paesaggio urbano di Milano e possiede un bellissimo giardino , che ricorda come configurazione un vecchio borgo all’intermo dell’area metropolitana. Per questo motivo tra i ristoranti d Milano, è uno dei preferiti, soprattutto dalle coppie di innamorati, che trovano qui trovano un a atmosfera veramente romantica.

La veranda  del ristorante è molto suggestiva, e i tavoli sono disposti vicino  all’argine del corso d’acqua , tra alberi di sambuco e aiuole fiorite, in stile provenzale. Nella sala interna l’ambiente è più famigliare, semplice ma accogliente.

Ma non è solo l’ambiente a rendere il Braciere del Ripa un ristorante molto gettonato dai milanesi. Il nome Braciere del ripa è associato alla frase “le otto meraviglie della carne”
Infatti tra i ristoranti di Milano è quello preferito la preparazione della carne. All’interno del ristorante pare vi sia la griglia più grande tra tutti i ristornati di Milano, concepita proprio per una perfetta cottura delle carni.

La carne è la protagonista assoluta di quasi tutte le portate. Essa proviene dai migliori allevamenti del mondo, ed è proposta in diverse varianti. Vari i menù, quello alla carta, dove il filetto è il protagonista. Vi sono poi i menù speciali che comprendono carni provieniti da tutto il mondo, proposte negli otto tagli più pregiati, quali: Il manzo del Nebraska, l'angus argentino, la piranha brasiliana, l'angus del Kentucky, la limousine francese, il bisonte canadese, il manzo australiano, il Ryeye irlandese e il wagyu giapponese.

Non mancano antipasti tradizionali come il gnocco fritto, o primi piatti come i tortelli di zucca e i tagliolini di pasta fresca con funghi porcini trifolati al timo.   

Il ristorante Braciere del Ripa di Milano dispone inoltre di una cantina di vini molto ricca, composta da una selezione accurata delle etichette più pregiate d'Italia, ma anche di quelle straniere.

Categorie:  Musica dal Vivo, Pub & Birrerie, Ristoranti di Carne

Caratteristiche e Servizi del locale

DisabiliAperto in agostoAperto la domenicaCantina di qualitàPagamento con carte di creditoLocale adatto ai bambiniLocale adatto alle coppieParcheggioTavoli all'apertoWI-FI

I Prezzi

Cena a paritre da: 35 € a persona

I Prossimi eventi in programma

San Valentino 2012 Braciere del Ripa

San Valentino Braciere del Ripa

Il Braciere del Ripa, situ...

Eventi passati

Capodanno 2012 Braciere del Ripa
Capodanno Braciere del Ripa Il Braciere del Ripa di Milano è uno dei ristorant...

Guarda la Gallery

Hai partecipato alle nostre serate? Inviaci le tue foto! | Inviaci i tuoi video



Conosci il locale? Lascia un commento!

Ti è piaciuto questo locale? Lascia un commento!

Il tuo commento:


Photo
Photo