NEWSLETTER Stay Tuned!
Calendario Eventi

Questa Settimana a Milano:
dom sab ven gio mer mar lun

Ristoranti Brasiliani a Milano

Tra le varie proposte etniche di ristorazione a Milano, vi sono numerosi ristoranti brasiliani, che tra l’altro sembrano essere davvero molto apprezzati dai milanesi. Non solo per l’ottima cucina proposta, ma anche per gli spettacoli a tema proposti, di grande divertimento: balli, musiche e tutto ciò che ci ricorda la cultura festaiola del Brasile.

Al ristorante brasiliano, un po' come in quello argentino, i piatti sono quasi tutti a base di carni cotte, nella maggior parte dei casi, allo spiedo. Ad accompagnare i piatti il pan de quejo, un particolare pane al gusto di formaggio davvero delizioso. Poi vi sono anche tanti altri piatti, perché la cucina brasiliana è varia quanto lo è quella italiana, da cui si differenzia però per i tipi di verdura e per la frutta, presenti solo in Brasile.

Tra i piatti tipici brasiliani vi è la "feijoada", pietanza a base di riso e fagioli neri con l’aggiunta di carne di maiale e di manzo: un piatto di indubbio sapore. Per il pesce, invece, molto apprezzato è il "caranguejo" (granchio) e i gamberetti.

I ristoranti tipici brasiliani sono denominati "churrascarie", in cui solitamente il pranzo inizia con antipasti freddi e caldi a buffet, con carne, pesce, riso, pasta, frutta e verdura; poi si mangia al tavolo, con circa quindici tipi di carni differenti, tutti cotti alla brace (il churrasco appunto), servite al tavolo su di uno spiedo che il cameriere affetta al momento, direttamente nel piatto.

I contorni, che accompagnano la carne, sono molto sfiziosi e sono a base di verdure cotte o crude, sottaceti, stuzzichini, patate o cipolle fritte.

Lenottidimilano vi porta alla scoperta dei migliori ristoranti brasiliani della città.


Hayashi Rozzano

Hayashi Rozzano

Via Eugenio Curiel, 2
Zona Hinterland Sud Ovest
20089 Rozzano

Vai alla Scheda Hayashi Rozzano