Questa Settimana a Milano:

dom sab ven gio mer mar lun

13 Giugno Via Goldoni

Via Carlo Goldoni, 44
20129 Milano

Tel. 02/84571125 - 328/5566665

» Mappa

giorno/i di chiusura:

Ristorante 13 Giugno

Il ristorante 13 Giugno di Via Goldoni 44 è un vero e proprio angolo di "paradiso siciliano" a Milano, per elegenza e raffinatezza dell'ambiente interno.

Si tratta di un ristorante davvero molto elegante, raffinato al suo interno e curato in ogni minimo particolare: tovaglie bianche, arredamento in legno scuro, luci soffuse e ricercatezza negli elementi.

Ma oltre alla suggestiva bellezza del ristorante 13 Giugno, ciò che colpisce è la vera cucina siciliana proposta, prelibata e molto gustosa. Per questo il ristorante 13 Giugno è un vero angolo di Sicilia a Milano: una atmosfera da favola, come nel bel mezzo di una grande isola di sole, come la Sicilia.

Qui vi canteranno la storia del pesce spada, ad Aci Trezza, poi qualcuno vi narrerà della barca di padron 'Ntoni, quindi ancora qualcun altro vi offrirà vino dell'Etna. Ma soprattutto al 13 Giugno assaggerete la vera pasta con le melanzane e pomodori, la pasta la forno con mille sapori, le lasagne farcite di ricotta e la pasta con le sarde (che sembra essere il piatto più prelibato) ... tutto quello che c'è nella vera tradizione siciliana.

Il 13 Giugno è un ristorante che soddisfa la vista e il palato: la gastronomia della Sicilia è la nota distintiva di questo affascinante ristorante. All ristorante 13 Giugno si mangia il pesce, quello freschissimo e preparato con le ricette siciliane ed in cui si sente il gusto della vera Sicilia. Sono da citare tra i piatti anche: busi al sugo tonno fresco e mentuccia peperita, pasta con finocchio e sarde, caponata di melanzane e carciofi.

Inoltre il ristorante propone svariati tipi di menù degustazione, per chi vuole provare un’ampia gamma di sapori: vi è il menù degustazione classico, quello stagionale, quello mensile e il Gran Cart.
 
Infine, da non sottovalutare la carta dei vini, siciliani e non. Naturalmente tra i siciliani vi sono alcune delle etichette più pregiate, sempre consiglate dal sommelier per accompagnare la cucina del 13 Giugno: ed ecco l'Adragna Chardonnay, il Bianco d'Alcamo, il Bizir Bianca, la Valguarnera Chardonnay, il Miceli Chardonnay, il Conte Tasca, il Donnafugata e tanti altri ancora.
 
Insomma, un ristorante capace di lasciare chiunque senza parole!

Categorie:  Trattorie, Ristoranti Tradizionali, Ristoranti di Pesce, Ristoranti di Carne, Ristoranti Aperti in Agosto, Ristoranti aperti a Pasqua e Pasquetta

Caratteristiche e Servizi del locale

DisabiliAperto in agostoAccesso agli animaliAperto la domenicaCantina di qualitàPagamento con carte di creditoLocale adatto alle coppieSpuntini notturniWI-FI

I Prezzi

Cena 40 € (prezzo medio)

Guarda la Gallery

Hai partecipato alle nostre serate? Inviaci le tue foto! | Inviaci i tuoi video



Conosci il locale? Lascia un commento!

Ti è piaciuto questo locale? Lascia un commento!

Il tuo commento:


Photo
Photo