NEWSLETTER Stay Tuned!
Calendario Eventi

Questa Settimana a Milano:
dom sab ven gio mer mar lun

Salone del Mobile Milano

 

Salone Internazionale del Mobile 2013


Milano
presenta la cinquantaduesima edizione del Salone Internazionale del Mobile, appuntamento cardine per gli appassionati di stile e design, di scena dal 9 al 14 aprile 2013.

La città di Milano si conferma capitale dell'arredo, con il Salone del Mobile che sembra aver trovato la formula dell’eterna giovinezza: una crescita esponenziale che ha portato il numero di visitatori dai 12.000 della prima edizione del lontano 1961 ai più di 282.483 del 2011, e soprattutto il numero di espositori da 238 ad oltre 2500.

Un'occasione irripetibile quella che il Salone del Mobile di Milano offre per scoprire le novità sul mercato, un'occasione per incontrare le industrie produttrici, ma anche uno degli appuntamenti culturali cittadini di più ampio respiro: il cuore dell’evento sarà ovviamente il quartiere espositivo di Rho, punto di incontro per aziende, creativi ed imprenditori di tutto il mondo. Ad eccezione del SaloneSatellite l'ingresso è consentito al pubblico solo nelle giornate di sabato e domenica.

Per tutti i curiosi e appassionati suscita grande interesse la lunga serie di appuntamenti, party, mostre ed eventi connessi al Salone. Nei quartieri principali di Milano, in questa settimana, non bisogna perdersi il Fuorisalone.

In Zona Brera, quartiere dalla spiccata vivacità culturale e creativa, è di scena il Brera Design District, con aperture straordinarie di negozi, ristoranti e locali, eventi ed esposizioni tematiche. Stesso concetto nella zona di Porta Romana con il Porta Romana Design

Grande fermento inoltre nella zona Tortona, con il Tortona Design Week, circuito ideato dall'associazione Tortona Area Lab per per la promozione delle iniziative previste per i giorni dal 9 al 14 aprile 2013 nelle aree espositive di Via Tortona, Via Savona e Via Stendhal. Zona, quella di Tortona appunto, conosciuta anche per i numerosi  ristoranti e locali che popolano le sue vie e che rappresentano veri e propri punti di ristoro tra una visita e un’altra, tra una mostra e un’esposizione. 
 
E ancora imperdibili il Ventura Lambrate, la Mecenate Area Design, il Porta Venezia in Design e il Most al Museo della Scienza e della Tecnologia di Via Olona.

L'edizione 2013 del Fuorisalone prevede ulteriori spazi in Università Statale, Sarpi Bridge, Superstudio più, Fabbrica del Vapore, Triennale e The Magazzini.


Scegli la categoria di tuo interesse o la Zona

Altrimenti scegli la zona in cui ti interessa effettuare la ricerca: