NEWSLETTER Stay Tuned!
Calendario Eventi

Questa Settimana a Milano:
dom sab ven gio mer mar lun

Tortona Design Week 2013

La Zona Tortona, cuore pulsante dell'arte e del design in tutto il corso dell'anno, si anima ulteriormente dal 9 al 14 aprile 2013 con il Tortona Design Week.

In concomitanza con il Salone Internazionale del Mobile, in Zona Tortona sono stati organizzati numerosi eventi connessi, per un appuntamento, quello del Salone, che rappresenta un vero e proprio catalizzatore per appassionati e addetti del settore del design, con visitatori ed espositori provenienti da tutto il mondo.

Il Tortona Design Week è uno degli appuntamenti principali del Fuorisalone della città. Con i suoi oltre 120.000 visitatori delle passate edizioni si tratta di una sorta di “circuito del design” a cielo aperto che si snoda per strade del quartiere, in particolare Via Tortona, Via Savona e Via Sthendal.

I numerosi spazi espositivi, negozi e studi di zona Tortona si trasformeranno per una settimana in laboratori di arte e creatività, dove da un lato gli espositori (nazionali ed internazionali!) potranno far apprezzare al pubblico tutte le più ricercate ed originali novità che popolano il mondo del design, mentre dall’altro addetti ai lavori e semplici appassionati avranno l’occasione di visionare in prima persona collezioni, mobili, accessori ed oggetti di design in genere delle migliori marche: tema di questa edizione 2013 è il rapporto tra presente e futuro

Naturalmente Tortona Design Week è anche relax, divertimento e buona cucina: sono numerosi i locali e i ristoranti della zone in cui poter trascorrere qualche piacevole ora di tranquillità tra una visita e l’altra!

Vi segnaliamo ad esempio il ristorante God Save The Food di Via Tortona 34, con circa 200 posti a sedere e cucina tradizionale italiana; mentre per una pausa più veloce ma di gran qualità assolutamente da provare è Otzium T7 Cafè di Via Tortona 7, location frizzante ideale per una colazione, un pranzo o un happy hour o per il brunch della domenica mattina. E tra gli altri, c'è il Castelli Gourmet di Via Cerano 15, location elegante e raffinata che propone piatti di degustazione con salumi e formaggi, panini, piadine e insalate in tutte le pause della giornata.


LE NOTTI DI MILANO TI CONSIGLIA