Caricamento Eventi

La mostra DISNEY al Mudec di Milano

11 Gennaio 2022 - 13 Febbraio 2022
0254917
Giorgia
11 Gen 2022 alle 14:01

Fino al 13 Febbraio 2022 presso il museo Mudec di Milano si terrà la mostra Disney: “L’arte di raccontare storie senza tempo”.

La mostra nasce per spiegare al grande pubblico di come sia difficile e una vera e propria arte raccontare storie incantando chi le ascolta. Un lavoro di ricerca creativo che spesso dura diversi anni, all’insaputa di chi poi ascolterà la storia.

La mostra spiega del processo creativo con l’aiuto di preziose opere originali derivanti dagli archivi Disney: immortali lungometraggi e celebri film della Walt Disney Animation Studios.

Durante la mostra il visitatore potrà ripercorrere l’elaborazione dell’intero processo creativo che c’è dietro le quinte di un racconto Disney, percorrendo le sale della mostra non solo come spettatore ma come protagonista.

Saranno proposte postazioni interattive e un allestimento che evoca gli scenari dei grandi capolavori dell’animazione Disney

Nelle diverse sale ognuno potrà sperimentare gli elementi strutturali fondamentali per dare vita a qualsiasi narrazione fino a provare l’emozione di immedesimarsi nel lavoro di un artista dell’animazione attraverso le stesse tecniche dei Disney Studios.

Per ulteriori informazioni, CLICCA QUI.

Share This Event

  • Questo evento è passato.

Dettagli

Inizio:
11 Gennaio 2022
Fine:
13 Febbraio 2022
Categoria Evento:

Luogo

Mudec
Via Tortona, 4
Milano, Italia
+ Google Maps
0

Start typing and press Enter to search