I migliori piatti da consigliare per le cene aziendali a Milano

 In Locali, News, News in Evidenza

Milano è la capitale della moda, sempre attenta alle nuove mode e tendenze. I locali proposti dal variegato palinsesto Milanese sono innumerevoli: discoteche, locali, pub e ristoranti. Ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche!

Le possibilità tra cui scegliere sono innumerevoli anche per chi vuole organizzare una cena aziendale perfetta. Sono tantissime infatti le strutture Milanesi che offrono logistica e menù adeguati allo svolgimento di un evento tanto importante, così che sia piacevole e divertente per tutti.

Nonostante il grande numero di opzioni la scelta della struttura adatta in cui portare colleghi, capi, collaboratori e cliente non è mai facile. Che atmosfera scegliere? È meglio un ambiente formale o elegante? Ma, soprattutto, che tipo di cucina scegliere per soddisfare le esigenze di tutti?

Mettere d’accordo tutti sembra impossibile, ma ci sono alcuni locali in particolare che ci riescono sempre. Vediamone insieme alcuni per organizzare la cena aziendale perfetta.

La cena aziendale perfetta

Chi preferisce immergersi completamente nell’atmosfera Milanese potrà orientarsi verso uno degli splendidi ristoranti della movida di Milano. L’importante è scegliere con cura il menù: dovrà avere una scelta variegata e utilizzare le migliori materie prime del momento, così da assicurare piatti prelibati preparati con ingredienti freschi. Combinare il menù perfetto con un’atmosfera elegante e raffinata resta sempre la scelta vincente, perciò vediamo insieme quali locali milanesi offrono questo connubio infallibile.

Il Tabloid di Milano è sicuramente una scelta vincente per organizzare una bella cena aziendale. Si tratta di un bel ristorante, situato nella raffinata zona Repubblica e più precisamente in Via Alfredo Cappellini al civico 19.
Si presenta come un locale versatile, capace di soddisfare ogni richiesta. La struttura è arredata con un gusto particolare che richiama uno stile metropolitano, unisce l’ecletticità della pop art all’eleganza che caratterizza il nostro Belpaese. L’offerta di ristorazione include soluzioni che accontentano sia chi cerca una soluzione più informale, come un buffet, sia chi preferisce godersi una cena gourmet più ricercata con servizio al tavolo. Nel menù non mancano specialità come le crudité, che possono variare tra caviale e tartare. Tra le proposte di primi piatti, irrinunciabili in tutte le cene aziendali Milano, troviamo il risotto al profumo di lime e battuta di gamberi, gli spaghetti con le vongole veraci, la garganella con la salsa ai pomodori pachino e gli immancabili maccheroni alla carbonara.
Anche per quanto riguarda i secondi piatti il Tabloid offre piatti eccellenti, che non possono assolutamente mancare in una cena aziendale vincente. Gli amanti della carne saranno sicuramente accontentati grazie a prelibatezze come la fiorentina di manzo danese o la Chateaubriand irlandese. Anche chi preferisce il pesce troverà pane per i suoi denti: ottimo il branzino mediterraneo e da provare il pescato del giorno. Quest’ultima offerta in particolare è considerata garanzia di qualità in quanto, variando quotidianamente, permette di assaporare sempre piatti con pesce fresco. Per concludere al meglio una buona cena aziendale non manca che la proverbiale ciliegina sulla torta: il dessert.
Al Tabloid potrete scegliere tra tante dolcezze: choco lava cake, panna cotta agli agrumi, cheese cake destrutturata e cannolo scomposto con cioccolato e pistacchio. Da provare per chi ama un gusto più tradizionale la crostata fatta in casa. Il servizio proposto dalla location è professionale, preciso e attento a soddisfare le esigenze di ogni cliente. L’ideale per chi desidera rendere indimenticabile la serata.

Chi desidera organizzare una cena aziendale lussuosa potrà optare per il ristorante Clash, all’interno del raffinato ed elegante Hotel NYX di Milano. Una location unica nel suo genere, il primo concept-hotel interamente dedicato alla street art locale. Un ambiente raffinato che propone una cucina Italiana completamente immersa nei profumi e nei sapori internazionali. Un menù ricco di contaminazioni dove protagonista è l’universo burger e i suoi contorni, sostanzialmente una nuova lettura culinaria. Il menù del Clash è perfetto se si desidera organizzare una cena aziendale che si distingua.
I piatti studiati sono studiati nei minimi dettagli da Chef preparatissimi, offrono esperienze culinarie sempre nuove e ricette inedite. Da provare assolutamente il raw burger di manzo composto da acciughe, tartufo nero con pan de cristal guarnito con gelato alla senape e chips di manioca. Il piatto va rigorosamente accompagnato con un calice di bollicine “R de Ruinart”, prestigioso Champagne che unisce le uve Chardonnay della Cote de Blancs con quelle Pinot Nero e Pinot Meunier della Montagne de Reims. Intramontabile il piatto della tradizione Milanese; l’ossobuco di riso al salto. Si tratta di un risotto giallo cotto al salto e servito con una gremolada di ossobuco, abbinato perfettamente con un calice di “Blanc de Blanc”, Chardonnay creato in purezza con le uve dei vigneti Zannais e della Valle della Vesle. Assolutamente da provare anche l’hot dog di polpo, preparato con sedano croccante, alghe nere e yogurt acido e proposto in abbinamento al Ruinart Rosè, un prezioso Champagne dal color corallo brillante creato da una speciale tecnica di produzione che sprigiona le note di amarena, fragola, agrumi e zenzero. Un cena aziendale di classe e di sicuro successo al Clash di Milano.

Una cena aziendale allegra e spensierata

Il Serendepico di Milano è la soluzione ideale per chi desidera organizzare una cena aziendale all’insegna del divertimento senza dimenticarsi della buona cucina. Situato nel pieno centro della città e proprio di fronte al meraviglioso Castello Sforzesco, è una location raffinata e ricca di fascino che combina l’eleganza con arredi ricercati. La cucina proposta dai bravissimi chef è tradizionale italiana, a base di carne e pesce.
Sono ottimi anche gli abbinamenti proposti, con etichette prestigiose dalla rinomata cantine del ristorante. L’ambiente interno si sviluppa su due piani: la sala al piano terra e la taverna al piano inferiore.
Mentre quest’ultima è adibita principalmente a ristorante, la sala è il luogo ideale per lo svago di gruppi non numerosi, grazie anche al soppalco che la sovrasta dominato da un’ampia zona privata. In tutti gli ambienti si respira un filo conduttore: una sobria raffinatezza che si percepisce nell’eleganza del design ricercato, delle volte, dei mattoni a vista della taverna e di tutti gli arredi.
I menù proposti dal Serendepico fondono la tradizione culinaria con ricette innovative. Un viaggio che inizia dai sapori Italiani, percorrendo il gusto in tutte le sue forme attraverso la sperimentazione e la ricerca. Tra gli antipasti troviamo la buonissima tartare di manzo e salsa al bianco d’uovo, la melanzana fritta con ricotta alle erbe e pomodorini e il carpaccio di salmone con purea di finocchio e marmellata di pompelmo. Tra i primi piatti sono assolutamente da provare gli spaghettoni con spada e melanzane. Eccellenti anche la gramigna al ragù di maialino e mele e il risotto al pomodoro giallo, burrata, basilico fritto e polvere di liquirizia. Gli amanti della carne apprezzeranno la Tournedos di manzo all’olio condita con rosmarino e cicoria, oppure il pop corn di stracotto di maiale con riso soffiato, cipolline borretane in agrodolce e pistacchi. Chi ama invece il pesce potrà degustare un prelibato branzino al sale con patate al forno, pomodorini e capperi oppure un trancio di pescespada con spuma al lime e menta, granella di nocciole e amarene. Nel dopo cena vengono proposti sempre degli speciali intrattenimenti, con musica live, Dj Set e tante sorprese che rendono unica e indimenticabile ogni cena aziendale.

Recent Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search