Descrizione

Nel cuore pulsante della città di Milano nasce il Mib Restaurant Cafè di Via Gaetano Negri 10, che si affaccia su piazza Affari.

Una location di circa 800 metri quadri, che vuole abbinare con gusto stile classico e moderno e farsi apprezzare da chi ama l’eleganza e i locali di classe. Il MIB dispone di una grande sala ristorante con bar, la sala principale, caratterizzata da due cupole centrali in vetro ed in cui si aprono le porte dell’intimo privè, ideale per incontri privati e riservati. Oltre alla sala principale sono presenti altre 3 sale, denominate “scatole preziose”, di color lilla, rosso e verde. Ogni saletta è caratterizzata dalla presenza di un tavolo in cristallo dello stesso colore della moquette e delle poltroncine, in cui è possibile pranzare o cenare. La sala lilla è sistemata per 12 persone, la sala rossa per 8 persone e la sala verde per 14.

Tutto il progetto di ristrutturazione e sistemazione del ristorante Mib è stato curato dall’architetto milanese Claudio La Viola, nome noto ai più nel campo del design a livello internazionale. Attenzione massima è dedicata ai dettagli e alle finiture, a partire dalla scelta dei materiali, in cui predomina la presenza di vetro, ottone, cristalli velluto e legno pregiato. Ma al Mib anche la luce è studiata con cura e gli abiti del personale non sono lasciati al caso, ma sono anch’essi di altissimo spessore.

Per il pranzo si può scegliere tra gran buffet per un pasto più veloce, ma sempre di sicuro gusto, o menù alla carta; si può inoltre optare per un pranzo nelle tre salette precedentemente presentate. Dalla ore 17.30 è il momento del cult della città di Milano, l’aperitivo. Tutto da gustare intorno al bancone centrale all’americana o nelle salette dedicate. E alla sera il menù alla carta vi porta in un viaggio tra i piatti più richiesti delle cucine regionali italiane.

In cucina è lo chef Carpani Carlo a mescolare sapientemente gli ingredienti più naturali e ricercati, per presentare piatti che cambiano in base ai prodotti e alle stagioni dell’anno, per un menù composto da pietanze semplici ma di gran gusto, a cui abbinare uno dei tanti vini (dal Trentino alla Sicilia) di cui dispone la pregiata cantina del ristorante Mib di Milano.

Non manca l’animazione nel ristorante di piazza Affari, che dispone di uno spazio in cui, alternandosi tra aperitivi e cene, si esibiscono artisti noti e meno noti, per allietare la sosta di tutti gli ospiti. Il Mib, viste la caratteristiche già perfetto per ricevimenti di ogni tipo, mette a disposizione i propri spazi per eventi speciali, come cene di lavoro o altro, con una capienza massimo di 300/400 persone. Il Mib di Milano è dotato inoltre di un grande palco con pianoforte per manifestazioni o serate musicali.

Descriverlo come un locale di classe, è davvero riduttivo!

Mappa

Indirizzo:

Via Gaetano Negri, 10, 20123 Milano MI

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scriverne una.

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scriverne una.

Eventi
0

Start typing and press Enter to search