10 bar caffetterie a Milano da provare assolutamente

 In News, News Locali

Il rito del caffè per noi italiani è fondamentale. Fermarsi a bere un caffè, alla mattina prima di andare a lavoro, a metà giornata o metà pomeriggio è sicuramente un rituale immancabile. A Milano, con in tantissimi grandi e piccoli centri, i bar caffetterie rappresentano un punto d’incontro e tra i locali più diffusi, che spesso si differenziano tra di loro anche per servizi che offrono.

Nel capoluogo milanese se ne possono trovare davvero moltissimi, ma noi ne abbiamo selezionato alcuni per voi nei quali poter gustare un buon caffè e, perché no, un buon aperitivo. Ecco quindi i 10 bar caffetterie a Milano da provare assolutamente:

  • BAR BIANCO MILANO, nel cuore della città, immerso nel verde del Parco Sempione, il locale è un punto d’incontro che offre ristoro, relax e divertimento per grandi e piccini.
  • SQUARE BAR, in zona Marghera a Milano, è il locale perfetto per chi ha voglia di un buon caffè ma allo stesso tempo di un gustoso aperitivo (magari durante l’happy hour).
  • BLENDER BAR è uno dei locali a Milano che si sta facendo conoscere per i succulenti aperitivi che prepara. Ottimo per un pausa a metà pomeriggio o un aperitivo succulento.
  • MOOD CAFFÈ  è un lounge bar per happy hour, ben curato e molto carino, disposto nello spazio di un’unica grande sala con 45 posti a sedere.
  • BAR GATTO, nei pressi dei frequentati piazzale Loreto e Corso Buenos Aires, presenta una facciata molto elegante e di gusto con una sala interna, per un momento di relax gustandosi un buon caffè.
  • VINTAGE CAFÈ, nella zona nord della città, è un piccolo ma accogliente locale di due sale interne per un totale di 50 posti a sedere (di cui 35 nella tranquilla ed intima tavernetta).
  • Il Rotani Caffè, nella zona multiculturale di Porta Venezia, è una caffetteria e pub Orientale il Rotani che offre la possibilità di fermarsi a gustare i raffinati gusti del Narghilè.
  • AL PANINO, nel cuore del centro storico, vicino a Piazza Duomo, è una location ampia e luminosa, suddivisa in due sale interne (di cui una in enoteca) perfetta per un caffè o una pausa gustosa.
  • CAFÈ TRUSSARDI è un bistrot di vera classe situato al piano terra del Palazzo Trussardi in Piazza della Scala. Il locale è diretto dallo chef Andrea Berton e condivide i suoi spazi con il concept store Trussardi.
  • BAR VERGA, ben sistemato e molto accogliente, nella parte ovest della città, è  famoso ed apprezzato a Milano per i numerosi concerti di musica dal vivo proposti, il Bar è perfetto per un caffè o aperitivi sfiziosi
Recent Posts

Leave a Comment

0

Start typing and press Enter to search

ristorante-originale-milanoteatri-a-milano