Ricerca news

VEDI COME
CATEGORIA NEWS
NEWS DA
CERCA
Arte e Cultura In Evidenza News
Publicato da: Giorgia il 09/09/21 12:51

5 APP per vivere al meglio la città di Milano

Milano si sa, è una città frenetica e sempre in movimento, nel 2021 l’uso della tecnologia e delle APP è diventa una quotidianità spesso necessaria per risparmiare tempo e a volte anche soldi.

Sono molteplici i servizi a disposizione di tutti grazie a queste applicazioni, programmi, ma cosa sono le APP?

L’uso delle APP nella vita quotidiana: cosa sono e come funzionano

In informatica, esse, sono delle applicazioni mobili completamente dedicate a dispositivi come smartphone o tablet.

Sono progettate in maniera più leggera in termini di risorse hardware utilizzate, rispetto alle classiche applicazioni per i computer.

Sono innumerevoli questi software in grado di supportare e risolvere problemi a cittadini, enti ed imprese, grazie alla crescente evoluzione delle tecnologie e delle applicazioni per i consumer.

Sono molteplici le persone coinvolte nel settore che studiando quotidianamente nuovi modelli di business, cercando di interpretare le esigenze delle imprese e i gusti degli utenti della rete per creare delle APP sempre più utili e funzionali.

I privati possono usufruire di moltissime applicazioni che propongono servizi dell’uso quotidiano; dai servizi di food delivery a quelli dedicati alla mobilità, si ha solo l’imbarazzo della scelta nello scaricare le applicazioni più utili per le proprie esigenze.

Le 5 migliori APP per chi vive a Milano

Per vivere al meglio la città di Milano abbiamo selezionato cinque APP utili e fondamentali:

ATM APP: Si tratta dell’applicazione indispensabile per chi si sposta in città con i mezzi pubblici. Creata dall’Azienda Trasporti Milanesi offre la possibilità di comprare i biglietti virtualmente, aggiornare abbonamenti e cercare le fermate, il tutto restando sermpre aggiornati sulla circolazione dei mezzi.

MOOVIT: Questo programma è fondamentale per essere sempre informati sulla pianificazione degli spostamenti dei trasporti pubblici, integrando però anche altre forme di mobilità, come ad esempio la bicicletta, il taxi, il monopattino elettrico o il motorino in condivisione. Utilissima per chi si sposta in sharing, con la possibilità di pianificare il tragitto più adatto, scoprire piste ciclabili e ricevere avvisi in tempo reale su scioperi o sospensione del servizio di trasporto pubblico.

APPTAXI: Un’APP utilissima per chi si sposta in città con il taxi. Permette di richiedere un taxi in pochi minuti, basta avere il GPS attivo mentre si utilizza AppTaxi e da sola individua la posizione dell’utente sulla mappa di Milano. Inoltre se si hanno richieste particolari o semplicemente si ha bisogno di informazioni, appTaxi permette di mettersi in contatto diretto con l’operatore di zona, a disposizione 24 ore su 24.

Gorillas: Si tratta di un programma specializzato nella consegna di generi alimentari, consegnati entro 10 minuti dall’ordine. Si possono cercare i prodotti da acquistare, selezionandoli tra centinaia di prodotti freschi, di produttori locali e a prezzo di mercato, ordinandoli in pochi clic e ricevendoli direttamente a casa in dieci minuti con un biker.

FitPrime: dedicata a tutti gli amanti dell’attività fisica, permette infatti di praticare l’attività sportiva preferita in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo, pagando solo un unico abbonamento mensile. La soluzione ideale per per accedere a migliaia di centri sportivi o allenarsi online, con oltre 1000 lezioni on demand e live.

Parlando di programmi, applicazioni e persone, potrebbe interessarti anche i migliori software da poter scaricare per fare amicizia o trovare l’amore.

0

Start typing and press Enter to search

MILANO DESIGN WEEK 2021: Tutti gli eventi del FuorisaloneArriva a Milano: ORTICOLA 2021 per tutti gli amanti della natura