Ricerca news

VEDI COME
CATEGORIA NEWS
NEWS DA
CERCA
Arte e Cultura In Evidenza News
Publicato da: Giorgia il 28/08/21 10:00

5 fantastici luoghi con spiaggia in Lombardia

La Lombardia si sa è ricca di città e luoghi fantastici, è un territorio che offre un vastissimo ventaglio di possibilità, ideali per una gita o una vacanza breve in pieno relax e in contesti di grande fascino.

Ci sono bellissimi itinerari adatti a tutti, dagli esperti, alle famiglie con bambini, ma forse non tutti sanno che in Lombardia sono nascoste delle spiaggette afrodisiache, completamente immerse nella natura, ricche di fascino e tutte da scoprire.

ISOLA DEI CONIGLI A MANERBA DEL GARDA

A pochi metri da Punta Belvedere, e più precisamente a Manerba del Garda, sorge l’isola di San Biagio.

L’isola è più conosciuta come Isola dei Conigli, a causa della grande presenza di conigli che vivono indisturbati nella spiaggia.

E’ un luogo ricco di fascino dove si può riscoprire la natura, rilassandovi insieme ai conigli, prendendo il sole sull’erba e immergendosi nell’acqua cristallina che caratterizza il lago.

Indimenticabile anche il panorama verso la scogliera della Rocca di Manerba che è davvero mozzafiato.

Assolutamente caratteristici anche i chioschi presenti sull’isola.

SPIAGGIA BIDET DELLA CONTESSA – VAL DI MELLO

Il Bidet della Contessa è un affascinante lago che si trova nella Valle di Mello, in Valtellina, ai piedi del Monte Disgrazia le cui nevi fanno da sfondo costante su tutta la vallata.

I torrenti che scendendo dalla montagna vanno a formare un piccolo laghetto, conosciuto appunto come Bidet della Contessa.

Il lago è caratterizzato da acque fresche e cristalline perché di sorgente.

Un luogo magico e tutto da scoprire, a partire da San Martino dove la Valle si svela gradualmente, scoprendo torrenti, laghi cristallini, cascate spettacolari, pareti vertiginose, prati, boschi verdissimi e borghi fiabeschi.

L’ISOLA DEI CIPRESSI A PUSSIANO, SPIAGGIA SUL LAGO DI COMO

A Pussiano, sul meraviglioso lago di Como, sorge una piccola isola dei Cipressi di circa due ettari di estensione, caratterizzata da una piccola casa.

La storia dell’Isola dei Cipressi risale al Neolitico, tra il 10 e il 15000 a.C., quando sulla punta orientale sorgeva un villaggio di palafitte.

Nell’arco dei secoli è diventata la casa di vacanze dell’arcivescovo di Milano, del Vicerè Eugenio de Beauharnais, figlio di Napoleone e il viceduca Ranieri d’Asburgo.

Oggi la casa ospita mostre eventi culturali e concerti ed è possibile organizzare feste e matrimoni oltre che escursioni.

La spiaggia è ricca di animali di ogni genere, come scoiattoli, tartarughe, canguri wallaby, cicogne, gru coronate, gru damigella e pavoni.

Imperdibile anche una visita al giardino botanico che ospita oltre 100 piante.

CASCATE DELL’ACQUA FRAGGIA A PIURO IN VALCHIAVENNA

Le cascate dell’Acqua Fraggia sono un luogo magico e ricco di fascino, tutto da scoprire.

Questo splendido luogo si trova in Valchiavenna, a Piuro ed è facilmente raggiungibile in auto.

In estate queste cascate sono un vero toccasana perché è possibile refrigerarsi nell’acqua gelata del torrente oppure rinfrescarsi con gli schizzi della cascata.

Il prato ai piedi della cascata è ben ombreggiato, perfetto per un pic-nic, mentre i più sportivi si potranno divertire percorrendo i sentieri circostanti.

Se ti piacciono le cascate, dai uno sguardo a questo articolo: le più belle cascate suggestive della Lombardia

CHIESETTA LA SPIAGGIA CARAIBICA NELLA VAL TREBBIA

Proprio a pochi chilometri da Milano si trova una spiaggia caraibica, conosciuta come la Chiesetta.

Si tratta di una vera e propria oasi di pace, completamente immersa nella natura, sulle sponde del fiume Trebbia.

La location circostante è ricca di fascino, grazie al Canyon dell’antico borgo medievale di Brugnello, dominato da una chiesetta da cui prende il nome la spiaggia.

Proprio come nelle spiagge caraibiche, anche la spiaggetta della Val Trebbia è bianchissima e l’acqua cristallina: un vero e proprio luogo magico.

Se ti è piaciuto questo nostro elenco con le 5 spiagge più belle in Lombardia, allora ti consigliamo di leggere anche questo articolo dove parliamo delle 5 gite in montagna da fare in Lombardia.

0

Start typing and press Enter to search