Ricerca news

VEDI COME
CATEGORIA NEWS
NEWS DA
CERCA
Arte e Cultura In Evidenza News
Publicato da: Giorgia Leone il 07/10/21 13:40

Arriva la mostra di BULGARI nel cuore di Milano: Serpenti Metamorfosi

Nel pieno centro di Milano e fino al 31 Ottobre si terrà la mostra: Serpenti Metamorfosi, l’installazione multimediale del celebre artista Refik Anadol pensata per Bulgari.

L’evento è stato reso possibile grazie alla realizzazione di un sofisticato sistema di Intelligenza Artificiale.

Una scultura immersiva al cuore della città, in cui assistere a uno spettacolo unico nel suo genere e ispirato al concetto di metamorfosi, alle mutevoli forme della natura e alla creatività delle diverse collezioni di Alta Gioielleria Serpenti della pregiata Maison.

Il Serpente icona del marchio Bulgari

Il serpente di Bulgari è da sempre il simbolo intramontabile di trasformazione e inarrestabile evoluzione che caratterizza la nota casa di moda.

Attraverso una nuova e affascinante metamorfosi, rivela un messaggio di desiderio di rinascita e di totale bellezza.

Bulgari per l’occasione per la realizzazione di un’opera completamente ispirata al concetto di metamorfosi ha voluto il pluripremiato media artist e regista Refik Anadol, rappresentato dal suo iconico segno del serpente.

L’opera creata è una scultura immersiva e multisensoriale realizzata con l’intelligenza artificiale, Serpenti Metamorfosi celebra la bellezza della natura attraverso la rielaborazione e trasformazione di dati elaborati da algoritmi in un’esperienza straordinaria.

La mostra Bulgari in Piazza Duomo a Milano

Bulgari già da tempo sostiene la rinascita della città meneghina, ed ora contribuisce anche con un’ingente donazione diretta al Comune di Milano, volta a supportare il rilancio della città e il suo ruolo chiave nel panorama economico e culturale internazionale.

Jean-Christophe Babin, Amministratore Delegato del Gruppo Bulgari, ha dichiarato; “Siamo orgogliosi di celebrare il talento di un artista internazionale come Refik Anadol che ha saputo interpretare magistralmente il concetto di metamorfosi, realizzando questa stupefacente installazione. Ancor più felici che questo accada a Milano, la città che dall’inizio dell’anno stiamo omaggiando con una serie di eventi volti a nutrire il rilancio della vita culturale lombarda. Quest’anno ci siamo detti che era giusto contribuire alla rinascita di Milano, la città italiana che più di ogni altra ha vissuto sin dall’inizio il problema della pandemia e dal quale si sta rialzando con la forza e l’entusiasmo che la caratterizzano.”

Per prenotare la propria visita, CLICCA QUI.

In alternativa si può utilizzare il QR code riportato all’ingresso dell’installazione, sulle vetrine della Rinascente di Piazza del Duomo e della Boutique Bulgari di via Montenapoleone.

Inoltre, si potrà effettuare la propria visita anche attraverso le affissioni pubblicitarie che saranno esposte in vari punti di Milano.

0

Start typing and press Enter to search

tendone del circoBottiglia di Jack Daniels