Ricerca news

VEDI COME
CATEGORIA NEWS
NEWS DA
CERCA
Arte e Cultura In Evidenza News
Publicato da: Giorgia il 23/07/20 13:58

CLAUDE MONET al Teatro degli Arcimboldi

Al Teatro degli Arcimboldi arriva una mostra imperdibile: “Claude Monet – The immersive Experience”, dal 1 Agosto fino al 13 Dicembre 2020.

Un successo mondiale che a toccato tutto il mondo, dalla Corea al Belgio, dalla Spagna all’Inghilterra, per approdare finalmente a Milano.

Una mostra multisensoriale

Un tuffo tra le opere e la vita del pittore che ha fatto la storia dell’arte. Un cambiamento che vede oggi, l’esposizione della mostra multimediale in un teatro invece che in un museo.

Un vera novità nel campo dell’arte. La mostra infatti interagisce direttamente con lo spettatore che si sentirà pienamente coinvolto, entrando direttamente dentro ai capolavori di Monet.

Il visitatore camminerà all’interno dei quadri, grazie ad un innovativo sistema di proiezione 3D mapping.

Lungo il percorso si potrà ammirare la mostra a piedi, seduti o addirittura sdraiati per terra.

Per concludere l’affascinante viaggio nel mondo di Monet, si potrà ammirare la ricostruzione del suo studio e del giardino di Giverny, con il caratteristico ponte sopra le celeberrime ninfee.

Orario e informazioni utili

La mostra è visitabile dal martedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 19:00. Mentre il sabato, la domenica e i giorni festivi dalle ore 10:00 alle ore 20:00.

Gli ingressi sono contingentati nel pieno rispetto delle normative Anti-Covid. L’ultimo ingresso è previsto un’ora prima dell’orario di chiusura.

0

Start typing and press Enter to search

tendone del circoBottiglia di Jack Daniels