Ricerca news

VEDI COME
CATEGORIA NEWS
NEWS DA
CERCA
Arte e Cultura In Evidenza News
Publicato da: Giorgia il 01/06/20 18:10

Coronavirus: dal 3 Giugno il via alla Fase 3

Finalmente da questo mercoledì, il 3 Giugno si darà il via alla Fase 3 della pandemia dovuta al Covid 19.

Ci renderà più liberi, sarà possibile spostarsi di regione in regione e non sarà più obbligatorio il modulo di autocertificazione. Quel documento che ci ha accompagnato dall’inizio del lockdown.

Ma ci saranno ancora delle regole da rispettare per garantire la sicurezza sanitaria.

Fase 3: regole da seguire

Innanzitutto sarà ancora obbligatoria la mascherina nei luoghi al chiuso, accessibili al pubblico come ad esempio i mezzi pubblici.

Si dovrà continuare a mantenere la distanza di sicurezza di almeno 1 metro, quindi sono vietati abbracci, baci e strette di mano, a meno che non si viva nello stesso appartamento.

Anche la movida avrà ancora restrizioni, in quanto saranno ancora vietati gli assembramenti e ci saranno delle regolamentazioni delle ordinanze locali. Inoltre le consumazioni saranno effettuate solo al tavolo ed entro una certa ora.

Chi ha una temperatura corporea superiore ai 37,5 gradi o un’infezione respiratoria sarà obbligato a restare a casa, come per chi si trova in quarantena.

In tema di quarantena; cade l’obbligo dei 14 giorni di quarantena per chi proviene dai paesi dell’area Schengen de dalla Gran Bretagna.

Ulteriori aperture dal 15 Giugno

Il prossimo step saranno le riaperture del 15 Giugno, da quella data ripartiranno sia i Centri Estivi per i bambini, sia i cinema e i teatri. Bisognerà comunque sempre rispettare il distanziamento di almeno 1 metro sia per il personale che per gli spettatori.

Ci saranno inoltre dei limiti assoluti da rispettare: massimo 1000 spettatori per gli spettacoli all’aperto e massimo 200 per quelli al chiuso.

Ripartirà anche il campionato di calcio ma tutte le partite saranno a porte chiuse.

0

Start typing and press Enter to search

tendone del circoBottiglia di Jack Daniels