Ricerca news

VEDI COME
CATEGORIA NEWS
NEWS DA
CERCA
Arte e Cultura In Evidenza News
Publicato da: Giorgia il 16/07/21 10:49

Cosa fare questo weekend a Milano

In questo week-end di mezza estate, la città di Milano offre tantissime soluzioni per divertirsi in compagnia di amici, parenti e bambini.

Arte, spettacoli e manifestazioni caratterizzano questo fine settimana, con tante proposte culturali adatte a tutti i gusti.

Un fine settimana tra mostre, cinema e musei

Imperdibile la mostra del vinile proposta al Ride Milano, questo fine settimana. Una vera e propria galleria a cielo aperto di pezzi importanti di vari artisti e amici dell’art director Giuseppe Iavicoli. L’intero evento sarà accompagnato da dj set all’aperto.

Gli appassionati di arte e musei, non potranno perdersi la mostra di: Cattelan al Pirelli Hangar Bicocca. La mostra è una rappresentazione simbolica del ciclo della vita, una visione della storia collettiva e personale sempre in bilico tra speranza e fallimento. Una mostra molto forte, che lascia senza fiato.

Presso la Triennale verranno proposte le mostre dedicate a Vico Magistretti e ad Enzo Mari con progetti, modelli e disegni e materiali spesso inediti, provenienti direttamente dall’Archivio Mari.

Al Teatro Ciro Menotti, la bravissima artista Donatello Finocchiaro, leggerà i racconti di Camilleri dedicati al Commissario Collura.

Appena fuori Milano, e più precisamente a Lainate proseguiranno le visite guidate a Villa Litta. Ci si immergerà in atmosfere surreali, tra le sue meravigliose stanze e i giochi d’acqua nello splendido parco della residenza.

Inoltre si potrà salire sul cielo di Milano dalle guglie del Duomo, aperte fino alle ore 22:00 per poter ammirare il tramonto dall’alto, godendo di una visione pazzesca della città.

Mentre gli amanti della musica non potranno perdersi i concerti punk e di musica italiana al Parco Tittoni, oppure il concerto jazz di Palazzo Marino con tre generazioni di pianisti che si esibiranno gratuitamente.

Presso la Villa Arconati verrà proposto il: Festival Estivo, con l’esibizione di Moni Ovadia Oltre i confini Ebrei e Zingari.

Ad Abbiategrasso, presso l’ex convento dell’Annunciata, questo week-end sarà caratterizzato da grandi emozioni con spettacoli e concerti dal vivo.

All’Arena Milano Est il cinema e la musica saranno i protagonisti con tanti spettacoli da non perdere.

Infine, la musica sarà ancora la protagonista delle performance dal vivo al Castello Sforzesco, in occasione della manifestazione: Estate Sforzesca.

Weekend di divertimenti in compagnia dei più piccoli

Sono tantissime le proposte che questo week-end vedono i bambini i protagonisti assoluti.

Iniziamo con la Fabbrica del Vapore dove andrà in scena la rassegna: Vapore d’Estate, che promette divertimento e svago grazie alle numerose performance, concerti e laboratori studiati appositamente per i più piccoli.

Spider-Man, Hulk, Thor, Capitan America e i Fantastici Quattro faranno emozionare tutti i bambini, ma anche i più grandi, nella mostra dedicata agli anni ’80 della Marvel da Wow Spazio Fumetto.

Al Museo Archeologico invece verrà proposta la mostra: Sotto il cielo di Nut, dove l’Egitto divino racconterà il fascino dell’antico Egitto.

Presso l’Agriturismo Murneè di Busto Garolfo, torna l’esperienza in fattoria per i più piccoli con l’evento: COCCOLE e CUCCIOLI, alla scoperta degli animali. I bambini da 1 a 6 anni svolgeranno un’attività multisensoriale alla scoperta di maialini, pulcini, paperelle, asinelli e molti altri animali. Scopriranno cosa mangiano, come e quanto dormono, le loro abitudini e come si divertono. Inoltre è possibile organizzare un bel pic nic immerso nella natura, per vivere una giornata da veri fattori.

0

Start typing and press Enter to search

tendone del circoBottiglia di Jack Daniels