Ricerca news

VEDI COME
CATEGORIA NEWS
NEWS DA
CERCA
Arte e Cultura In Evidenza News
Publicato da: Giorgia il 25/05/20 15:10

Estate 2020 a Milano

Ques’anno sarà un’estate anomala e diversa dal solito. La pandemia dovuta al Covid 19 ha cambiato tutte le nostre abitudini e anche Milano si prepara e si adegua a rispettare le regole imposte per affrontare l’emergenza sanitaria.

Sicuramente in città ci saranno più milanesi e meno turisti internazionali, molti cittadini infatti non potranno andare in ferie e quindi potranno e dovranno adeguarsi alle proposte che offrirà la capitale meneghina.

Estate 2020 in città

In attesa di rivedere il mare, riaprono le piscine comunali. Apriranno in modo graduale dal 1° Giugno, tranne il Lido di Milano che resterà chiuso. Le prime piscine ad aprire saranno: Saini, Cozzi, Procida, Murat e Carella Cantù. Sarà un vero e proprio test, che se superato, dopo 10 giorni vedrà l’apertura di tutte le altre strutture entro fine mese. Comprese le piscine coperte che solitamente rimangono chiuse durante l’estate e che invece quest’anno vorrebbero restare aperte fino alla mezzanotte. Molte saranno le regole da rispettare in piscina, in ogni caso le regole sulle distanze ridurranno le presenze. Il nuoto libero per esempio sarà consentito solo per 2 ore, mentre la fruizione dei centri balneari per mezza giornata. Sarà possibile prenotare on line per verificare la disponibilità degli slot liberi

Inoltre, anche i centri sportivi saranno aperti tutto Agosto.

Dalla summer school, ai centri estivi del Comune i protagonisti assoluti saranno i bambini. La priorità andrà ai bimbi con entrambi i genitori lavoratori. Dalla prossima settimana saranno aperte le iscrizioni ai vari campus organizzati dal 29 Giugno al 7 Agosto in ben 41 scuole.

Nasce una nuova piattaforna: “Aria di Cultura” dove verranno presentate le offerte milanesi di mostre, teatri, spettacoli e musica organizzate dall’amministrazione milanese e anche da altre realtà.

Con la pandemia dovuta al Coronavirus, quest’anno non avremo una città piena di visitatori stranieri, ma gli assessori stanno comunque lavorando per creare delle alleanze con le città più vicine come Bergamo, Brescia, Mantova e Cremona per creare un turismo di prossimità.

Milano, una città da riscoprire

Il messaggio che Milano vuole inviare a tutti è di una città bella e sicura per un target variegato; dalle famiglie con bambini, agli appassionati outdoor tra i 20 e i 45 anni che magari sono abituati a girare il mondo ma che non conoscono i segreti e le bellezze della città.

Inoltre il centro del calendario del Comune ruoterà intorno al cortile del Castello Sforzesco, dove andranno in scena per tutta l’estate spettacoli e concerti che daranno vita all’Estate Sforzesca.

Quindi, nonostante l’emergenza sanitaria in corso la città di Milano regalerà tanto divertimento e allegria a tutti i suoi visitatori.

0

Start typing and press Enter to search

tendone del circoBottiglia di Jack Daniels