Ricerca news

VEDI COME
CATEGORIA NEWS
NEWS DA
CERCA
In Evidenza News News Spettacoli
Publicato da: Giorgia il 28/04/20 17:27

Fase 2: Prossime aperture di Musei e Teatri

Ottima notizia per tutti gli appassionati del genere: musei, mostre e biblioteche riapriranno a partire dal prossimo 19 Maggio.

Dopo svariati giorni di anticipazioni, finalmente la data per la riapertura dei luoghi della cultura italiana è stata ufficializzata.

L’arte al tempo del coronavirus

In questi mesi di quarantena abbiamo potuto fruire solo virtualmente delle visite e delle diverse iniziative dei vari musei come gli Uffizi o il museo Egizio. Imperdibile è stata sicuramente la mostra on line di Raffaello.

Però ora è finalmente arrivato il momento di ritornare ad assaporare appieno della meravigliosa arte che pulula nei nostri meravigliosi ritrovi d’arte. dal 18 Maggio potremo quindi tornare a visitare mostre, musei e parchi archeologici.

Ancora non si conoscono i dettagli e le misure da adottare per poter accedere alle varie strutture. Sarà sicuramente un nuovo modo per godere appieno dei luoghi d’arte e della cultura italiana.

Musei e Teatri d’Italia

Grazie alla fase 2 che ci consentirà di allentare il lockdown che ha caratterizzato gli ultimi mesi, a partire dal 18 Maggio riapriranno in tutta Italia musei e biblioteche.

Una certezza è che il distanziamento sociale ci porterà a fruire dell’arte in un modo del tutto nuovo.

Ancora non si conoscono le regole ufficiali che saranno adottate. I direttori delle varie strutture stanno lavorando in questi ultimi giorni per definire al meglio ogni dettaglio sulle nuove modalità di fruizione e visite. Sicuramente il rispetto delle distanze di sicurezza saranno al primo posto di ogni regolamentazione.

Potrebbe essere obbligatorio un numero chiuso di visitatori per musei, mostre e siti archeologici. Un numero massimo di utenti per ogni visita, in modo di poter garantire le distanze di sicurezza.

Sicuramente sarà obbligatorio indossare la mascherina e probabilmente ogni tour sarà guidato e seguito da una sanificazione degli ambienti. Ma per il momento sono supposizioni, in attesa di certezza.

0

Start typing and press Enter to search

tendone del circoBottiglia di Jack Daniels