Ricerca news

VEDI COME
CATEGORIA NEWS
NEWS DA
CERCA
Arte e Cultura In Evidenza News
Publicato da: Giorgia il 22/05/20 17:22

FUORISALONE 2020 in formato Digital

Quest’anno il Fuorisalone di Milano avrà una veste tutta nuova. Come tutti gli anni era previsto per Aprile, poi a causa del Coronavirus era stato rimandato a Giugno. Alla fine il Fuorisalone è stato proprio annullato, con una data nuova già fissata per il 2021.

Tra i tanti eventi, concerti e festival annullati a causa della pandemia Covid 19, anche il salone del mobile ha dovuto purtroppo annullarsi per il 2020, facendo capitolare anche gli innumerevoli eventi che lo caratterizzano e che invadono le strade e gli showroom di Milano.

Fuorisalone 2020, tutte le novità

Ma il Fuorisalone 2020 non si annulla del tutto, cambia veste e si reinventa. Fuorisalone.it infatti conferma che nelle date che inizialmente erano state previste per Giugno, dal 15 al 21, è stata studiata una veste tutta nuova dell’evento: Milano Design Week.

Un format inedito per vivere in un modo tutto nuovo, l’esperienza del Fuorisalone con live talk, anteprime di prodotti, lezioni, documentari, interviste e concerti, tutto on line e tutto ovviamente con accesso totalmente gratuito.

Da lunedì 15 a domenica 21 Giugno 2020, l’appuntamento è quindi con il Fuorisalone Digital, l’evento digitale della Milano Design Week 2020. Una valida alternativa per consentire alle aziende di arrivare al pubblico del Fuorisalone, anche senza esserci.

Il Fuorisalone Digital viene proposto in 4 nuovi formati digitali, sviluppati in partnership con il comitato Fuorisalone composto da Brera Design District, Ventura Projects. I referenti di Zona Tortona sono Tortona Rocks, Tortona Area Lab, Base e Superstudio Più, i distretti di inBovisa, 5vie e Porta Venezia in Design e il progetto Asia Design Milano.

I Progetti in programma per il Fuorisalone 2020

4 sono i progetti in programma per il Fuorisalone Digital 2020.

– Fuosisalone.tv. In programmazione da lunedì 15 a domenica 21 Giugno con tanti contenuti live; talk, concerti, interviste, presentazione di prodotti e tanti contenuti inediti di design e aziende che presenteranno tanti nuovi progetti.

– Fuorisalone Cina. Un nuovo progetto di collaborazione e networking con le più importanti Desing Week Cinesi.

– Fuorisalone Japan. La piattaforma web interamente dedicata al Giappone. Una realtà tutta nuova rivolta ad architetti, design e aziende pensata oltre che per un pubblico giapponese, anche per comunicare il meglio del design e del lifestyle delle due culture, grazie a un team operativo tra le due culture.

– Fuorisalone Meets. Un’ottima opportunità pensata appositamente per la formazione e la promozione, creando un contatto diretto tra le aziende, gli addetti ai lavori e il pubblico selezionato al fine di presentare i nuovi prodotti, condividendo le strategie con la forza vendita , incontrando nuovi e potenziali clienti.

Calcando l’onda del Fuorisalone Digital, il calendario milanese propone a Ottobre 2020 la Fall Design Week, che vede il suo momento principale con il Brera Design Days.

0

Start typing and press Enter to search

tendone del circoBottiglia di Jack Daniels