Happy hour a Milano: 10 locali da provare assolutamente

 In Locali, News, News in Evidenza

Uno dei momenti topici della giornata di ogni milanese che si rispetti è l’ora dell’aperitivo, chiamato anche happy hour (per i meno anglofoni “ora felice”). Dopotutto passare del tempo in un ambiente raffinato e alla moda bevendo cocktail accompagnati da golosi stuzzichini è sicuramente definibile un’ora felice!

L’aperitivo a Milano è tra le tendenze e i piaceri più condivisi della vita dei milanesi. Forse è per questo che i locali che organizzano l’happy hour sono sempre di più e di ogni tipo. Dai locali più semplici a quelli più lussuosi, l’aperitivo accontenta tutti: ce n’è per ogni gusto!

Gli aperitivi più esclusivi di Milano

Il Clash Milano è una splendida location all’interno del lussuoso hotel NYX di Via Giulio Tarra, 3, situato nei pressi della zona Repubblica. Lontano dai rumori del caos milanese, la struttura si presenta con arredi e un patio di design. Nel periodo estivo si possono degustare gli aperitivi nello splendido giardino, completamente immerso in un’oasi di pace e verde. È il primo concept hotel di Leonardo Hotels interamente dedicato alla street art locale e rappresenta la soluzione ideale per chi desidera regalarsi un momento di relax in un ambiente unico.

Radio Rooftop Bar, situato in Via Marco Polo 18, è indubbiamente uno dei locali più esclusivi della città. Si trova al decimo piano del lussuoso Hotel ME Milan il Duca ed è considerato uno dei ‘luxury’ più belli di Milano. La vista mozzafiato su Piazza Repubblica e su Porta Nuova offerta dalle sue due terrazze è iconica. Ogni sera è una festa grazie alla musica dal vivo e all’aperitivo tutto da provare. Per l’happy hour viene proposta una selezione di finger food e small bites accompagnati da una vasta selezione di ottimi drink preparati da bar manager specializzati.

Sempre restando nella patinata zona Repubblica è d’obbligo visitare il Principe Bar. Questo piccolo gioiello della movida milanese sorge proprio in Piazza della Repubblica, 17. L’atmosfera unica è data dalla combinazione di elementi dal fascino classico ad installazioni di design d’autore (firmate dal famoso architetto francese Thierry Despont). Prestigiosi arredi dalle forme regali rivestiti di preziosa lana Italiana, pareti fatte di prestigioso marmo di Carrara e complementi di arredo che riportano alla “Dolce Vita” fanno del Principe Bar una location di straordinario pregio dove degustare un ottimo aperitivo nel pieno relax.

All’interno di un’ex segheria sorge uno dei locali più alla moda di Milano: Carlo e Camilla in Segheria (Via Giuseppe Meda, 24 ). Nasce dall’idea dal famoso Chef Carlo Cracco e propone un innovativo concept dall’ambiente suggestivo: niente lusso e tanto old style, con travi ben in vista, pareti scrostate, sedie di design, lampadari di prestigio e vasellami d’epoca. Un’atmosfera suggestiva dove degustare un ottimo aperitivo preparato dai bravissimi barman, accuratamente selezionati per offrire solo il meglio. Una location da vivere anche nella bella stagione, grazie alla zona esterna dei cortili.

Location insolite dove degustare ottimi aperitivi

Da oltre 10 anni in zona Sempione si può degustare un aperitivo ricco e prelibato, unico nel suo genere.
Il Milano Lounge di Via Giulio Cesare Procaccini, 37 si presenta come un grande open space fatto di salotti e arredi estremamente curati e ricercati. Le pareti di pietra, realizzate con gabbie di acciaio, racchiudono sassi di fiume presi direttamente dal greto del Ticino. È Una location dagli arredi di stile e design, dove tutto è creato per trasmettere l’idea e l’immagine della città di Milano a ogni cliente.
Ogni giorno viene proposto un ricco aperitivo “a zone”: varie postazioni, ben distribuite nella sala, propongono specialità di ogni genere che vanno dai piatti caldi a quelli freddi. Sulla splendida terrazza carni e verdure vengono grigliate al momento e, per il piacere dell’avventore più goloso, possono essere accompagnate da una selezione di formaggi, salumi e insalate sempre diverse. Dopo l’aperitivo il locale si trasforma in un punto di riferimento degli amanti della notte, ospitando ogni sera eventi, concerti e Dj Set.

Un altro luogo incredibile dove degustare un ottimo aperitivo sono senza dubbio i Bagni Misteriosi, un’ insolita location situata all’interno della piscina dello splendido Teatro Franco Parenti (zona Porta Romana). Nel periodo estivo è possibile sia sdraiarsi al sole in pieno relax che sedersi ai tavolini per godersi un piacevole aperitivo a bordo piscina. Il menù proposto prevede una selezione di elementi di altissima qualità. Le verdure sono biologiche come anche la frutta fresca utilizzata per gelati, centrifughe e cocktail di ogni tipo. Vietato farsi sfuggire pane e pizzette! A renderle speciale è la preparazione con farine macinate a pietra curata sapientemente dal noto panificio Longoni.

Non può mancare in questa lista l’aperitivo al MAM, situato in zona Porta Romana. Il locale propone una creativa cucina vegetariana rivisitata in chiave ‘unhealthy’. La location è arredata in stile shabby-chic con pareti color porpora, stoviglie retrò e sedie minimal.
La formula aperitivo proposta a al MAM è particolare: ordinando un singolo cocktail è possibile scegliere se accompagnarlo con un vassoio di piattini diversi, così da provare più gusti possibili, oppure scegliere un piatto solo ed andare sul sicuro. Un’idea insolita che rende il momento dell’happy hour sempre diverso e stimolante.

Tutti i nostalgici del mare potranno degustare un ottimo aperitivo nella splendida Vista Darsena, situato nella zona dei Navigli. Un aperitivo dal gusto vacanziero da degustare tutto l’anno. Come suggerito dal nome la location si presenta con grandi vetrate sulla nuova Darsena, un molo che ricorda l’estate e tavoli all’aperto dai quali, durante la bella stagione, si può godere a pieno del tramonto Milanese. La lista dei cocktail da provare è lunga e include sia i grandi classici che drink più estrosi ed elaborati, tutti accompagnato da golose chips, olive, focaccine, bignè salati e mini-quiche. I più golosi potranno degustare la ‘bruschetta contemporanea’: una bruschetta realizzata con pane artigianale e servita come open-sandwich in 5 differenti tipologie.

L’happy hour a Milano è un vero e proprio momento di relax da condividere con gli amici o con i colleghi dopo una lunga giornata di lavoro. Ma chi desidera uscire dai soliti schemi potrà provare a degustare l’aperitivo al SaketecaGO di Viale Piave, 5 (si trova tra Corso Buenos Aires e Lima, in pieno centro).
La location è curata in ogni dettaglio. Qui si respira un’aria Giapponese tanto che molti la considerano il tempio del sake, grazie soprattutto ai quaranta tipi diversi di sake, tutti da provare. Qui al posto del classico buffet fatto di taglieri e pasta si trovano piatti della tradizione giapponese. Ad andare per la maggiore in questo esotico aperitivo sono infatti piatti tipici come le cosce di pollo croccanti con lo yuzu-kosho, il tataki di manzo e sedano, lo stracotto di maiale kakuni con daikon e uova, le cozze al sake o il curry rice giapponese con funghi e manzo. Da provare anche i cocktail dal sapore nipponico, un’esplosione di gusto e prelibatezza!

Recent Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search