Ricerca news

VEDI COME
CATEGORIA NEWS
NEWS DA
CERCA
Arte e Cultura News
Publicato da: Giorgia il 28/07/21 12:12

Le migliori APP di incontri per fare amicizia o trovare l'amore

Se avete voglia di incontrare nuove persone che siano amici o un nuovo amore, al giorno d’oggi è molto in voga l’uso della APP.

Oggi più che mai la tecnologia del terzo millennio si propone di migliorare le nostre vite anche dal punto di vista delle relazioni più intime.

Sia quando abbiamo voglia di un nuovo amore o di una nuova amicizia, sia quando desideriamo gettarci in uno spensierato flirt passionale possiamo contare su ottime applicazioni rivolte al dating.

Noi abbiamo selezionato le migliori App di incontri, le più serie ed affidabili, da scaricare subito per iniziare immediatamente dei nuovi rapporti.

TINDER

Tinder è indubbiamente l’APP di incontri più famosa e conosciuta, attiva in ben 140 paesi del mondo e con 50 milioni di utenti attivi.

Lanciata nel 2012, già dopo due anni registrava circa un miliardo di swipe al giorno.

Tinder è un’APP creata per i dispositivi mobili, che facilita la comunicazione tra gli utenti interessati a conoscersi.

L’applicazione è comunemente usata come app per incontri, ma nel tempo si è ramificata a fornire più servizi, il che la rende più di una applicazione generica di social media.

MEETIC

L’App Meetic permette di scorrere tra una serie di profili di persone che corrispondono alle preferenze espresse in fase di compilazione del profilo.

E’ indubbiamente una delle piattaforme più grandi al mondo nel campo del dating, presente in oltre 15 nazioni e con milioni di utenti attivi.

BUMBLE

Bumble è un’APP lanciata da una fondatrice di Tinder, Whitney Wolfe, famosa alle cronache per aver citato in giudizio la sua ex azienda per discriminazioni sessuali e molestie.

Si tratta di un’altra app di incontri piuttosto conosciuta.

La particolarità di questa App è che, in caso di utenti eterosessuali, solo le donne possono iniziare il primo contatto con gli utenti uomini: si ha 24 ore di tempo per rispondere alle richieste di incontro prima che queste scompaiano.

Oltre alla sua versione standard, Bumble ha delle particolari modalità: Bumble BFF per trovare amici o Bumble Bizz per costruire un network di professionisti.

COMEHOME

Comehome è un’app che connette le persone grazie a una proposta di oltre 500 eventi al mese che spaziano dal fitness ai giochi da tavola, dai corsi di cucina alla meditazione, dai talk al teatro fino alla musica.

Si tratta di una vera e propria community che vanta più di 120 mila utenti, che si ritrova e si possono conoscere di persona in base all’età e agli interessi.

In questo particolare momento, COMEHOME ha creato dei divertenti eventi online, con tanti quizzoni divertenti da fare tutti insieme in versione digitale.

HEY!VINA

Hey!Vina è l’App studiata appositamente per le donne per trovare nuove amiche.

Nessun amore, questa App promette un sodalizio tutto al femminile.

La parola Vina infatti deriva da un nome femminile scozzese che significa appunto amica.

L’App, è disponibile in 158 Paesi del mondo e destinata a solo ed esclusivamente alle donne.

Sfrutta un algoritmo per segnalare le persone più simili a noi con cui fare match e diventare potenzialmente migliori amiche.

Lanciata a San Francisco da un’idea di Olivia June Poole nel 2015, VINA ha l’obiettivo di costruire una comunità in rosa perché si sa che quando le donne hanno gli strumenti per connettersi, sostenersi e rafforzarsi a vicenda, possono davvero cambiare il mondo.

HAPPN

L’App HAPPN si basa sulla posizione fornita dal gps per far incontrare le persone che si incrociano nella vita di tutti i giorni.

Se si incontra lungo la strada la propria anima gemella o una persona che ci ha colpito moltissimo, ma per timidezza ci siamo fatti sfuggire l’occasione di conoscerla, basterà scansionare tutti gli utilizzatori dell’App incrociati durante la giornata fino a ritrovarla.

A quel punto basterà contattare la persona interessata attraverso la messaggeria o invitarla a chattare.

ADOTTAUNRAGAZZO

L’App AdottaUnRagazzo è studiata come un sito di incontri che dà potere alle donne.

L’idea è quella di far sentire le ragazze come in una boutique dove possono scegliere i prodotti che in questo caso sono i ragazzi che preferiscono.

Un’approccio molto particolare che però non si differenzia molto dalle classiche App di incontri.

L’App è stata creata nel 2017 in Francia e lanciata poi nel 2013 in Italia. Nel 2017, AdottaUnRagazzo è diventata l’applicazione più popolare tra le donne francesi, con più di 200.000 coppie formatesi in un solo anno.

Grazie ai suoi potenti strumenti di ricerca e di personalizzazione, AdottaUnRagazzo permette ai suoi utenti di trovare il proprio uomo o la propria donna ideale basandosi su un’infinità di parametri, che vanno da quelli fisici come l’altezza, i capelli e lo stile, fino a quelli più attinenti alla personalità di ognuno e cioè hobby, musica e cibi preferiti.

Trovare l’anima gemella non è mai stato così facile e divertente!

0

Start typing and press Enter to search