Le nuove aperture a Milano - Ottobre 2020

By
 In News, News in Evidenza, News Locali, News Ristoranti

Nonostante le molteplici difficoltà che il settore della ristorazione sta affrontando a causa della pandemia, il mese di Ottobre 2020 vede nascere nuove realtà.

Una tendenza inaspettata che evidenza ancora una volta la innata capacità di reazione della metropoli.

Di seguito vi presentiamo un’elenco delle nuove aperture a Milano di Ottobre 2020.

Ristoranti tutti da provare

Nella splendida cornice di Citylife nasce WAGAMAMA. Si tratta della quarta sede italiana, la seconda a Milano, che propone la sua cucina asiatica. La splendida nuova location vanta ben 640 mq di spazio, di cui oltre 40 mq di cucina con finestra sulla sala. A regime il ristorante copre 223 coperti tra interno ed esterno. Il menù propone ben 50 piatti, tutti caratterizzati dalla qualità dei prodotti e dall’originalità della loro realizzazione. Ispirato ai migliori noodles bar giapponesi, si propone come un ristorante emozionale. Un luogo di incontri dei sapori nipponici.

Dopo le altre due sedi di Milano, IL MANNARINO apre il suo terzo ristorante in zona Cinque Giornate e più precisamente in Via Fiamma. Il format della location è assolutamente unico nel suo genere e molto divertente; un pò ristorante e un pò macelleria. Si sceglie infatti direttamente dal bancone la carne che si vuole mangiare, per poi sedersi al tavolo e aspettare che l’efficiente staff la cucini e la servi a tavola, pronta per la degustazione. Un vero e proprio trionfo della carne che viene accuratamente selezionata e lavorata direttamente al bancone.

All’interno del Campus omonimo, nasce GUD BOCCONI, si tratta della sesta insegna del gruppo. Il locale resterà aperto tutto il giorno, dalla mattina per le colazioni, fino all’ora dell’aperitivo. Non mancheranno le iniziative culturali e i talk. La proposta food & beverage è curata dal bravissimo Chef stellato Stefano Cerveni con l’apporto di nutrizionisti. I piatti proposti prevedono focacce farcite, italian chirashi bowl, estratti di frutta e centrifughe.

Gli amanti della pizza non potranno perdere la nuova proposta di ALICE PIZZA nella splendida cornice di Corso Buenos Aires, 77. Il ristorante fa parte di una catena di pizzerie che vantano punti vendita in tantissime città italiane. L’obbiettivo principale è di far conoscere a tutti la pizza al taglio. Sono infatti oltre 60 le diverse ricette di pizza proposte, dalle più classiche alle più moderne e particolari, tutte da provare anche in versione street food.

Dolci golosità

CREMA è una nuova gelateria dallo stile retrò, che sorge non lontano dalla bellissima zona CityLife e più precisamente in Via Giovanni da Procida, 29. Nata dall’idea e dalla sapienza del maestro gelatiere Claudio Torcè che propone ben oltre 60 tipi di gelato. C’è ne per tutti i gusti, alcuni sono anche gluten free e senza lattosio, per andare incontro alle esigenze di ognuno. Inoltre, sono tutti da scoprire anche i sorbetti; alcuni dai gusti stagionali, altri salati e molto particolari come quello al gorgonzola o alla cipolla caramellata.

La pasticceria GELSOMINA, apre la sua seconda sede milanese in Via Fiamma al civico 2. Porta a Milano la tradizione e i sapori della grande tradizione del sud. Nato e gestito da Ilaria Puddu e Stefano Saturnino propongono anche un’ottimo servizio di colazione con brioche calde, dolci e paste preparate al momento con le migliori materie prime. Imperdibile il loro iconico maritozzo.

Sorge in zona Isola e più precisamente in Viale Restelli al civico 5, STARBUCKS. Nel pieno stile del brand, si presenta come un’ambiente easy, dove poter sostare grazie al wi-fi gratuito e scegliendo tra un’ampia gamma di bevande sostenibili a base di caffè e thè, tutte da scoprire.

Recent Posts

Leave a Comment

0

Start typing and press Enter to search