Ricerca news

VEDI COME
CATEGORIA NEWS
NEWS DA
CERCA
Arte e Cultura In Evidenza News
Publicato da: Giorgia il 04/03/21 14:15
Link di riferimento: https://www.lenottidimilano.com/test

LOMBARDIA: Moratti per la campagna vaccinale massiva

L’assessore al Welfare, Letizia Moratti ha spiegato in commissione sanità al Pirellone, quali sono gli obiettivi fissati nella nuova delibera per la campagna vaccinale massiva, approvata dalla Giunta Regionale.

Letizia Moratti ha dichiarato: “L’obiettivo è raggiungere i 6,6 milioni di lombardi entro il mese di giugno, ovviamente questo è correlato alla disposizione vaccini. Per arrivare a questo obiettivo dobbiamo garantire 170 mila vaccinazioni al giorno. A regime la capacità dei centri sarà pari a circa 140 mila vaccini al giorno, a cui si aggiungono altri 30mila vaccini al giorno attraverso gli altri canali come ospedali privati, ambulatori, il canale medici di base, le farmacie con presenza di medico”.

Obiettivo: Vaccinare 6 milioni di lombardi entro Giugno

Lo scopo della campagna vaccinale, come specificato dall’assessore Moratti, è vaccinare il maggior numero di persone, nel minor tempo possibile, e nella massima sicurezza.

Con la delibera approvata sono previsti nuovi centri, oltre ai già 60 HUB e ai 600 punti SPOKE già attivi nell’attuale campagna.

I nuovi punti vaccini di Milano

Come confermato dalla Moratti, nell’ATS di Milano la campagna massiva coinvolge 2312 milioni di persone, alle quali le dosi di vaccini verranno somministrate oltre che negli HUB e negli SPOKE anche nei seguenti centri, alcuni trasformati in centri vaccinali massivi per l’occasione:

– Ospedale in Fiera
– Fabbrica del vapore
– Museo della scienza e della tecnica
– Il polo fieristico di Abbiategrasso
– Il centro Move in di Cerro Maggiore
– Palazzetto dello sport di Vizzolo Predabissi
– L’ex filanda di Cernusco sul Naviglio
– Palazzo Scintille
– Garage Italia
– Area Mind/Expo
– Forum di Assago

Per raccogliere le adesioni nella fase massiva della campagna vaccinale, la Regione si servirà anche della piattaforma delle Poste Italiane.

0

Start typing and press Enter to search

tendone del circoBottiglia di Jack Daniels