Ricerca news

VEDI COME
CATEGORIA NEWS
NEWS DA
CERCA
Arte e Cultura In Evidenza News
Publicato da: Giorgia il 18/05/20 15:47

Milano Art Week Marathon 2020

Milano Art Week è un imperdibile evento annuale per esplorare l’evoluzione della realtà contemporanea milanese insieme ai protagonisti dell’architettura internazionale.

Quest’anno nonostante l’emergenza dovuta al Covid 19, la Milano Art Week non rinuncerà all’appuntamento previsto per Maggio.

Milano Art Week Marathon 2020

Generalmente l’evento viene svolto durante tutta una settimana, ma quest’anno viene presentato con un format tutto nuovo per consentire a tutti di partecipare, nonostante le regole imposte che prevedono i distanziamenti sociali.

Il format si trasforma in una versione tutta moderna: Online, per poter consentire a tutti di partecipare.

Verrà svolta in un solo giorno, sabato 16 Maggio, dalle ore 11:00 alle ore 19:00.

La Milano Art Week Marathon sarà visibile dai profili Facebook; quello ufficiale della Triennale di Milano e quello della Milano Arch Week e sul canale Youtube di Triennale.

Programma ed evoluzione dell’evento

A partire dalle ore 11:00, lo spazio Urban Center di Milano alla Triennale, inaugurerà il suo programma annuale con una discussione aperta sulla strategia di adattamento di Milano tra il Comune di Milano e i gruppi appositamente selezionati nella call Urban Factor. Il Sindaco di Milano, Giuseppe Sala farà un video messaggio di saluto come introduzione all’evento.

Nel pomeriggio invece ci sarà una lunga maratona che coinvolgerà i più grandi architetti internazionali che hanno lavorato per la città di Milano insieme agli architetti milanesi, riportando alla luce tesori nascosti della città del dopoguerra.

Saranno presenti alcuni nomi illustri come Pedra Blaisse, Peter Eisenman, Patrik Schumacher e Rem Koolhass.

0

Start typing and press Enter to search

tendone del circoBottiglia di Jack Daniels