Ricerca news

VEDI COME
CATEGORIA NEWS
NEWS DA
CERCA
In Evidenza News News Ristoranti
Publicato da: Giorgia il 17/07/21 10:00

MILANO: Le nuove aperture dei ristoranti a Luglio 2021

A Milano è tornata la frenesia di un tempo, la ripresa alle nostre abitudini è lenta ma tangibile.

Sono tante le novità nel panorama della ristorazione milanese per l’estate 2021, e più precisamente in questo caldo mese di Luglio.

Ma vediamo nel dettaglio quali sono i ristoranti che hanno aperto per poter deliziare i nostri palati.

ANCHOR

La novità in Chinatown ha il profumo del mare, il ristorante Anchor

Lo chef è Rafael Rodriguez, di origine peruviana e in tavola porta i sapori della sua terra, come ad esempio la tartare tropicale di salmone o la ceviche di ricciola e crema de aji amarillo, che si sposano con ricette prettamente italiane, come il pacchero scampi e cacio e pepe.

Anchor è un ristorante di pesce di gran qualità ma è anche un fish market.

Si entra, ci si reca al bancone e si sceglie il pescato del giorno da portare via.

Inoltre il ristorante propone una grande vetrina che custodisce un’ottima selezione di vini e soprattutto champagne sia italiani che francesi.

Il ristorante Anchor si trova in Via Paolo Sarpi al civico 1 a Milano.

CARAL

Lo chef peruviano Rafael Rodriguez è irrefrenabile! E in questo mese di Luglio apre anche un’altro ristorante questa volta in zona De Angeli: il Caral.

La proposta è curata dallo chef e in collaborazione con alcuni chef giapponesi.

In carta viene proposto ampio spazio a ceviche, tartare e tiradito, emblemi della tradizione gastronomica peruviana, ma anche maki nikkei.

Il locale è stato ideato principalmente per il consumo in delivery e take away ma offre comunque l’opportunità a tutti i commensali di gustare le portate in modo informale seduti ai tavoli del locale.

Il ristorante Caral si trova in Via Marghera al civico 24 a Milano.

VERTIGO

Il ristorante Vertigo si trova all’interno di un favoloso hotel di lusso, il Milano Verticale, nel moderno distretto di Porta Nuova.

La location si sviluppa lungo il giardino di ben 100 metri di lunghezza parallelamente a via Rosales.

Il ristorante Vertigo affaccia su un’oasi verde di 1.000 metri quadrati.

La struttura propone anche una zona di bistrot contemporaneo, firmato da Enrico Bartolini, il pluristellato chef, che affida la direzione della cucina a Franco Aliberti, per una cucina contemporanea, etica e sostenibile.

Il bar, che si chiama: Urban Garden, ha la sua carta dei cocktail creata con la consulenza di Mattia Pastori, e annovera i grandi classici della mixology e proposte inedite la cui esecuzione è delegata all’esperienza di Luca Ardito, ma anche una pregiata selezione di champagne e vini italiani.

Protagonisti della sezione food della cucina di Vertigo Osteria Contemporanea, sono i salumi nazionali e sfizi, perfetti per accompagnare l’aperitivo, dalle ostriche al caviale, rigorosamente italiani, dai calamaretti fritti a pane burro e acciughe.

Il ristorante Vertigo si trova in Via De Cristoforis angolo con via Rosales a Milano.

CORNER NOLO

E’ conosciuta come Piazzetta Cotoletta, ma in realtà il suo nome vero è Giardino degli Artisti.

Si tratta di un piccolo angolo di NoLo, dove è situata la nuova pizzeria: Corner NoLo, che prende il posto di un vecchio locale.

Si tratta di una location semplice e per questo vincente, i tavolini sono posti proprio sulla splendida piazzetta.

Il menù spazia dalle pizze tradizionali a quelle special: come la Posillipo con passata di datterino giallo, alici di Cetara, capperi, origano & Olio E.V.O.; oppure La Capitale con pomodoro, guanciale croccante, pomodorini datterini, scaglie di Pecorino Romano D.O.P.

Il ristorante Corner Nolo di trova in Via Cavalcanti al civico 2 a Milano.

Chihuahua Tacos

A quasi due anni dall’apertura del primo Chihuahua Tacos di Viale Col di Lana, arriva il secondo ristorante dell’omonima insegna.

Il ristorante propone golosità messicane e drink per l’ora dell’aperitivo e non soltanto.

Il ristorante Chihuahua Tacos si trova in Via Paolo Sarpi al civico 60 a Milano.

THE GRACE CLUB

Apre anche un nuovissimo lounge club/ristorante a Milano, il The Grace Club, situato alla base del complesso storico di Via Messina.

Il menù proposto dalla location è à la carte, creato con la consulenza dello chef stellato Tommaso Arrigoni.

A rendere così attuale il locale sono i wallpaper creati da Toiletpaper per Londonart.

La location sarà caratterizzata anche da tanta musica, con la selezione musicale curata dal resident dj Alex Penzavalli.

Il locale The Grace Club si trova in Via Messina al civico 38 a Milano.

CI STA

In zona Sempione ha aperto una nuovissima pizzeria 100% italiana dove il concetto di bellezza e sostenibilità sono i protagonisti: Ci Sta.

In questo ristorante vengono utilizzate solo materie prime nostrane in connubio con alcune chicche provenienti da tutte le regioni.

Nato da un’idea di Nico Grammauta, manager italiano nel settore del food retail, Ci Sta vuole partire dal capoluogo lombardo per poi espandersi in tutta Italia e addirittura in Europa.

Il ristorante Ci Sta si trova in Via Procaccini al civico 60 a Milano.

0

Start typing and press Enter to search