Ricerca news

VEDI COME
CATEGORIA NEWS
NEWS DA
CERCA
In Evidenza News News Ristoranti
Publicato da: Giorgia Leone il 15/10/21 14:27

MILANO SUSHI FESTIVAL 2021

Da giovedì 21 a domenica 24 Ottobre da Piazza Città di Lombardia, la piazza coperta più grande di tutta Europa e cuore pulsante della Milano più innovativa, si terrà la seconda edizione di: MILANO SUSHI FESTIVAL, il festival gastronomico dedicata al piatto più amato della cucina giapponese.

Dopo il grande successo ottenuto con la prima edizione della manifestazione, a Giugno del 2019, e lo stop forzato a causa della pandemia, torna il festival milanese che celebra il piatto simbolo del Giappone, il Sushi.

L’evento è organizzato da Arte del Vino e patrocinato dal Consolato Generale del Giappone di Milano. Saranno coinvolti nella manifestazione alcuni dei ristoranti giapponesi più famosi di Milano.

La kermesse dedicata al sushi con tanti intrattenimenti

Saranno quattro giorni dedicati alla degustazione e alla scoperta della cucina del Sol Levante.

Si alterneranno insieme agli assaggi dei piatti i numerosi appuntamenti culturali e di intrattenimento organizzati dall’AIRG, l’Associazione Italiana dei Ristoratori Giapponesi che ha coinvolto anche il Manga Festival.

Saranno molteplici gli appuntamenti da non perdere: dalla cerimonia del tè con la sua degustazione di tè matcha, alla vestizione del kimono, dalle performance artistiche di YoshikoKubota che dipinge con gli alimenti, ai concerti del quartetto ShinobuKikuchi& Friends, sino ai live cooking show di Claudio Sadler il più famoso conoscitore della cucina giapponese e Roberto Okabe.

Non mancheranno anche le presentazioni di libri e guide sulla gastronomia giapponese e sul sake, oltre che a degli incontri sul cibo nel Manga.

Le giornate saranno inoltre allietate da famosi dj set made in Japan.

Food & Drink nel pieno stile made in Japan

Tra i protagonisti della kermesse MILANO SUSHI FESTIVAL 2021, ci sarà il ristorante Finger’s, con la cucina capitanata dallo chef Roberto Okabeeil che proporrà al pubblico una ricca e variegata selezione di piatti di sushi, special rolls, gyoza e tartare tanto amati dal grande pubblico.

Altri famosi e importanti marchi noti nella ristorazione giapponese saranno protagonisti della manifestazione: dallo storico ristorante Osaka con bento, onigiri, GamyRobata& More proporrà barbecue in stile nipponico, Pop Dog Street Foodi takoyaki con le sue gustose polpettine di polpo, Maidocon gliokonomiyaki che propone le sue frittelle agrodolci caratteristiche dello streetfood giapponese, e ancora gli uramaki di Sushitae il riso e curry in stile giapponese di Karē No Kuruma.

Ad accompagnare tutte le degustazioni dei piatti ci sarà: Asahi Super Dry, la birra giapponese più famosa del mondo che sarà anche la birra ufficiale del Festival.

Non mancherà inoltre dell’ottimo sake made in Italy di Firenze Sake e un’importante selezione di vini italiani grazie all’enoteca realizzata da D3 Architetti Associati per Arte del Vino.

Per ulteriori informazioni o per conoscere il programma completo degli eventi, CLICCA QUI.

0

Start typing and press Enter to search

tendone del circoBottiglia di Jack Daniels