Ricerca news

VEDI COME
CATEGORIA NEWS
NEWS DA
CERCA
Arte e Cultura In Evidenza News
Publicato da: Giorgia il 16/09/21 18:27

Parte oggi la settimana europea della mobilità

Parte oggi, giovedì 16 Settembre la ventesima edizione della settimana della mobilità.

Nell’edizione di quest’anno anche la città di Milano aderirà all’iniziativa per incoraggiare i cittadini a muoversi in modo sostenibile.

L’evento nasce con l’intendo di una maggiore cura di sé stessi sfruttando i benefici della mobilità attiva e l’uso della mobilità a zero emissioni.

La settimana europea della mobilità

Quest’anno il tema della Settimana europea della mobilità 2021 sarà: “Safe and healthy with sustainable mobility”.

Il concetto è: movimento sostenibile, in salute e incentrato sopratutto sulla sicurezza e sulla salubrità delle scelte di mobilità sostenibile.

Tutti i cittadini milanesi sono incoraggiati a tenersi in forma avendo cura oltre che di se stessi anche dell’ambiente circostante e della salute degli altri, orientando le proprie scelte verso differenti tipologie di mobilità sostenibile.

La manifestazione, giunta alla sua ventesima edizione, raccoglie le suggestioni lanciate durante la pandemia e la capacità di Milano di ripensare alla mobilità e agli spostamenti dei suoi cittadini, favorendo scelte orientate a modalità di trasporto sostenibili e salutari.

Una settimana ricca di eventi e manifestazioni

L’evento nasce con l’intento di favorire la ridefinizione degli spazi urbani a servizio dei cittadini e alla transizione ambientale con benefici sull’ambiente e sugli stili di vita di ognuno.

Nella settimana dal 16 al 22 Settembre verrà presentato un ricco calendario di diverse iniziative sia on line che in presenza.

Tra gli eventi proposti: pedalate in sicurezza, momenti formativi sulla sicurezza stradale per l’utilizzo dei monopattini, incontri su professionalità emergenti come quella del mobility manager, oltre che a innumerevoli eventi musicali dedicati al cambiamento climatico.

0

Start typing and press Enter to search

tendone del circoBottiglia di Jack Daniels