Ricerca news

VEDI COME
CATEGORIA NEWS
NEWS DA
CERCA
In Evidenza News News Ristoranti
Publicato da: Giorgia Leone il 20/10/21 10:00

Ristoranti a Milano: le nuove aperture di OTTOBRE 2021

Anche per il mese di Ottobre 2021 non si sono fermate le nuove aperture dei ristoranti nel palinsesto della ristorazione milanese.

Tra panini innovativi, ristoranti di pesce e street food napoletano, sono molteplici le novità tutte da provare.

PANATTONIN

L’idea è molto semplice ma indubbiamente originale: trasformare il classico panettone nella base con cui comporre golosissimi panini ripieni con i più classici ingredienti della tradizione milanese.

La base è l’impasto soffice e gustoso del dolce natalizio più famoso, che viene abbinato a mondeghili, lingua, trippa e tantissime altre preparazioni per ottenere il: Panattonin, un vero e proprio street food adatto a ogni stagione.

Imperdibile la proposta del Panattonin con l’ossobuco o con i nervetti.

Il ristorante PANATTONIN si trova in Via Morgantini al civico 33 a Milano.

COLLINI ROOMS

All’ultimo piano dell’hotel Collini Rooms in zona Linate, si trova il nuovissimo ristorante che si preanuncia la soluzione ideale per le occasioni speciali.

Con la sua spettacolare vista panoramica sull’intera città, i suoi fantastici interni che alternano design moderno, pezzi d’antiquariato e bellissimi murales, e un curatissimo menù tutto da provare con prelibati piatti di pesce cucinati con tecniche innovative, si preannuncia una delle migliori nuove aperture per il mese di Ottobre 2021 a Milano.

COLLINI ROOMS RESTAURANT. Via Mecenate 89, Milano

MAREA

Situato a pochi metri dalle colonne di San Lorenzo ha aperto una golosa novità dai gusti tutti mediterranei: Marea.

Si propone come un ristorante ideale per raffinati aperitivi a base di stuzzichini di pesce e ottimi cocktail.

Invece per la cena si potranno gustare ottimi piatti di sashimi di ricciola con jalapeño, polpo alla piastra con hummus di ceci, ombrina al forno con guazzetto di funghi e astice alla catalana.

Il ristorante MAREA si trova in Via Papa Gregorio XIV a Milano.

INTASCA

InTasca è un nuovo ristorante situato in Corso Garibaldi e che propone gustosissime ricette di street food preparate con un impasto super digeribile in cui sia la croccantezza, che il sapore creano un mix tutto da provare.

Dalla pizza a portafoglio alle crocchè, dalle montanare alle frittatine, sono tantissime le golose specialità della tradizione partenopea tutte da scoprire.

Il ristorante INTASCA si trova in Corso Garibaldi al civico 34 a Milano.

BASLA’

Baslà si trova in Via Casale 5, sullo sfondo dei meravigliosi Navigli di Milano.

Si tratta di un nuovo ristorante dove la protagonista è la carne, servita nelle classiche padelline milanesi, i baslot, dal quale deriva il suo nome: Baslà.

La cucina proposta è prettamente casereccia, da gustare in accompagnamento ai favolosi cocktail.

Baslà oltre che ristorante è una bottigliera degna di nota, con oltre 75 gin, una quarantina di rum, e una trentina tra tequila, mezcal e vermouth.

Fiore all’occhiello della struttura è l’ampio dehors esterno con piante e filari di luci che affacciano sulla movida di via Casale, finemente arredato con divanetti e lounge per l’aperitivo e tavolini apparecchiati per la cena.

Il ristorante Baslà si trova in Via Casale al civico 5 a Milano.

0

Start typing and press Enter to search