Descrizione

Innovare nel solco della tradizione. Lo fa da 15 anni lo staff dell’Osteria del Riccio, tappa obbligatoria per gli amanti della buona cucina (e della buona cantina) nel caratteristico locale nel cuore della Sesto San Giovanni più autentica, in via Del Riccio 75, un vecchio cascinale in pieno Rione Vittoria.

Due spazi separati, il ristorante vero e proprio e l’enobottiglieria per vendita e degustazione, atmosfera sobria e confortevole, dieci tavoli (preferibile la prenotazione) per 25 persone, all’insegna di una filosofia immutata dal 1999: degustazione e relax, fra ricerca e creatività, passione e fantasia.

L’Osteria del Riccio propone un menù originale, una cantina interessante, con rossi, bianchi e rosati da tutta Italia ma anche una sezione estera, piatti in continua variazione a seconda della stagione e… dell’ispirazione dello chef.

Aperto tutta la settimana a pranzo e cena e il sabato sera (ma disponibile per gruppi la domenica), con un rapporto qualità prezzo invidiabile.

Diverse infatti le soluzioni, dall’apericena a prezzo fisso per coppia a base di panzerottini, salsiccette arrostite, formaggi lavorati, salumi, primi freschi, carni, pesce e proposte varie e dolci a non finire, al menù pesce un…tanto al chilo, fra cozze, gamberoni, piastra e forno e guazzetti.

E una carta importante, con antipasti “cool” (imperdibili mortadella al tartufo e insalatina di coniglio con nocciole, germogli e mela verde), primi originali (lavagnette carciofi, pancetta e ricotta salata, tagliolini alla carbonara vegetariana) e portate di carne e pesce creative a seconda del periodo (col freddo fonduta e brasato con castagne e chiodini, ora “vanno” tartare di tonno e paranza).

In un ambiente a tinte calde (bordeaux, giallo e beige) menù “contaminato”, fra tradizione regionale (da quella locale ai dolci siciliani) e uno sguardo al panorama internazionale.

Mappa

Indirizzo:

Via Renzo del Riccio, 75, 20099 Sesto San Giovanni MI

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scriverne una.

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scriverne una.

Eventi
0

Start typing and press Enter to search