Descrizione

Il Pepenero di Viale Umbria 11 a Milano è ristorante e pizzeria, ma anche lounge bar e birreria.

Ristorante Pepenero – Cucina napoletana a Milano

Una location pensata quindi per ospitare un target d’età variegato, dalle famiglie ai più giovani che amano uscire in gruppo a divertirsi. Dislocato su due sale distinte, di cui una al pianterreno ed una in taverna, il ristorante Pepenero dispone di 90 posti a sedere ed è arredato elegantemente in stile classico. Appena oltrepassato l’ingresso c’è la sala principale, spaziosa e luminosa con angolo tv e angolo con forno a legna. la taverna sottostante dispone invece di maxischermo.

Qualità dei prodotti utilizzati in cucina ed estetica accattivante rendono il Pepenero particolarmente apprezzato nell’intera città di Milano. Selezionati con cura sono ad esempio i salumi e i formaggi, ma anche le carni che provengono da allevamenti biologici e il pesce fresco, acquistato ogni giorno al mercato ittico di Milano, uno dei più importanti a livello europeo. La location è invece ideale per una pausa in ogni momento della settimana, ma anche per l’organizzazione di feste ed eventi di ogni tipo, con un’intera sala riservabile e possibile da personalizzare a seconda del tema della festa.

La cucina del Pepenero propone anzitutto la vera pizza napoletana a Milano. Tassativamente cotta nel forno a legna, la pizza è fatta con pasta a lievitazione naturale ed una ricetta basata su diversi tipi di farina, acqua e lievito. Oltre alla farina tradizionale, va segnalata la presenza di pizze fatte con farina di Kamut. Inoltre, solo pomodoro San Marzano DOP ed olio extravergine d’oliva utilizzati sia per le pizze che in cucina, per garantire esclusivamente il meglio.

Tra le specialità di casa, per chi non volesse optare per la pizza, si segnalano i taglieri di salumi e formaggi: davvero gustosi e da provare formaggi quali pecorino toscano, sardo o romano … taleggio, asiago, caciocavallo silano, grana e parmigiano … serviti anche accompagnati con miele e confetture varie; tra i salumi il ristorante propone una carrellata di prodotti tipici regionali italiani, come ad esempio bresaola della Valtellina, speck dell’Alto Adige, prosciutto di Parma, salame Piacentino, mortadella di Bologna, coppa Piacentina e tanto altro.

E ancora carne e pesce cotti alla brace, per garantire un sapore unico e genuino. Il menù, sotto la voce carni alla brace, propone specialità come carne di angus argentina, carne irlandese, piemontese, chianina. Insomma solo i tagli migliori. Per il pesce, si è già detto della provenienza, sempre fresco ogni giorno dal mercato ittico milanese, come solo pochi ristoranti a Milano riescono a garantire.

La cantina del Pepenero di Milano propone, infine, solo vini DOP quali ad esempio Barolo, Morellino di Scansano, Primitivo del Salento, Cannonau Sardo ecc; mentre la birreria Pepenero propone 12 etichette di birre in bottiglia a cui si sommano tre varietà di birra alla spina. E oltre a tutto questo i barman della casa propongono più di 30 specialità di cocktail internazionali.

Tutti gli schermi del Pepenero trasmettono le partite di calcio di serie A e delle coppe europee previste in calendario.

Cucina aperta fino alle ore 00.00

 

Mappa

Indirizzo:

Viale Umbria, 11, 20135 Milano MI

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scriverne una.

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scriverne una.

Eventi

Nessun evento in programmazione

News

Non ci sono news per questo locale

0

Start typing and press Enter to search