Descrizione

Pare che il ristorante Alchimia sia uno dei ristoranti davvero più chic di Milano. Alchimia è situata sui Navigli, una zona dove si assaporano le atmosfere di Parigi, ed è in un loft , dove prima vi era lo studio di un famoso fotografo.

Alchimia è davvero un salotto molto elegante e chic ed è un ristorante steak and wine e american suite bar. Anche all’Alchimia ci si incontra sempre per un aperitivo dai toni famigliari e conviviali, dove è possibile assaggiare una serie di stuzzichini molto sfiziosi.

Poi il ristorante si estende su quattrocento metri quadrati, dove sono situati salottini e privè dal gusto in stile anni trenta, arredati con mobili antichi, dove predomina il grande bancone bar, che pare sia stato preso da uno storico locale di Chicago e portato all’Alchimia.

Molto particolare e curata è la cucina dell’Alchimia. Le carni, rigorosamente di prima scelta, vengono cotte su pietra lavica. Da citare : orecchiette con pomodorini, linguine pomodoro e bufala, fusilli al pesto di noci, maltagliati ai porcini, carni alla brace (filetto, controfiletto, tagliate, fiorentina, hamburger), crudi di mare, salmone marinato con burro al timo, tartare di pesce.

Altro punto forza dell’Alchimia è la cantina, vini Doc di alta qualità, davvero invidiabili.
Ma l’Alchimia è anche un ristorante molto apprezzato dai milanesi per la cortesia del personale e anche perchè di sottofondo vi è sempre un’ottima selezione musicale che accompagna la cena.
All’Alchimia si può cenare anche sul tardi, poiché la cucina è aperta fino alle 24.00
Parcheggio: Si informa che nelle immediate vicinanze il Ristorante Alchimia ha convenzionato due ampi parcheggi situati in Via Meda 8 e 11 Milano.

Mappa

Indirizzo:

Via Francesco Brioschi, 17, 20136 Milano MI

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scriverne una.

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scriverne una.

Eventi
0

Start typing and press Enter to search