Descrizione

Nel verde del Parco Sempione di Milano svetta la Torre Branca, una struttura metallica alta 108,6 metri e posizionata nei pressi della Triennale di Milano. Capolavoro artistico dell’architetto Gio’ Ponti, la Torre Branca di Milano è stata costruita per la quinta Mostra Triennale delle Arti Decorative ed inaugurata il 10 agosto del lontano 1933.

Torre Branca a Milano

La Torre Branca è stata riaperta al pubblico a partire dall’estate del 1997, quando la società Fratelli Branca si è occupata del suo completo restauro. Come tutti sanno, vi è la possibilità di salire all’apice della struttura di Parco Sempione, per restare sbalorditi con la visione panoramica dei monumenti più maestosi della città di Milano, tra cui il Duomo, il Castello Sforzesco e L’arco della pace.

Quello che non tutti sanno è che la Torre Branca, situata come detto nel Parco Sempione, in cui si trova inoltre il Just Cavalli Cafè, mette a disposizione la saletta del belvedere all’apice della struttura, per una cena romantica e di grandissimo effetto! L’ideale per chi cerca un’idea in grado di stupire una persona speciale!

La Torre Branca è dotata di ascensore che permette di salire per 99 metri in circa 90 secondi, per giungere al belvedere sulla città; la saletta per le cene può contenere al massimo 24 persone.

Mappa

Indirizzo:

Viale Luigi Camoens, 2, 20121 Milano MI

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scriverne una.

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scriverne una.

Eventi

Nessun evento in programmazione

News

Non ci sono news per questo locale

0

Start typing and press Enter to search