Descrizione

Ostriche e Vino! Già il nome dice tutto di questo bellissimo ristorante: in Viale Col di Lana 5 a Milano, zona Ticinese, avrete la possibilità di apprezzare ostriche e frutti di mare freschissimi (che arrivano giornalmente dalla Francia e dall’Irlanda) abbinati ai migliori vini francesi e italiani.

Ristorante Ostriche e Vino a Milano – Piatti a base di pesce

Sembra di essere in un bistrot francese dall’atmosfera davvero suggestiva. Ed è proprio questa l’idea alla base di questo ristorante, nato per volontà del creativo ex avvocato Francesco Zanoletti e di Vittorio Fenoglio, che hanno anni di esperienza nel campo della ristorazione.

Il ristorante Ostriche e Vino si presenta come molto accogliente ed elegante. La carta del menù, molto ampia, è composta come detto da piatti di mare, tra cui pesce cotto e tantissime possibilità di comporre il proprio piatto con ostriche o frutti di mare a scelta.

La cucina, disponibile dalle ore 19.00 fino a mezzanotte, propone fino a 48 tipi diversi di freschissime ostriche provenienti da Irlanda, Bretagna, Normandia e Pays d’Agde. Tra le ostriche sono da citare queste qualità: Fines de claire, Fines de claire vertes, Spéciales de claire, Pousse en claire Label Rouge, Irlandesi selvagge, Creuses de Bouzigues, Cancale, Tsarkaya, Saint Michel, La belle de Quiberon, Plates de Belon, Gratinate. Non solo ostriche, ma anche  frutti di mare: tartufi, clams, amandes, escargot de mer, e crevette gris, gamberi, gamberoni, carpacci di pesce, cozze, pesce alla griglia, salmone affumicato irlandese.

Ma vi sono anche le cozze, con le specialità de l’impepata (prezzemolo, aglio,olio, pepe), e poi cozze alla provenzale, alla marinara, al gorgonzola, al basilico, alla rossa (con pomodorini freschi) e in tante altre specialità. Tutte le portate a base di cozze sono accompagnate da contorno di patatine fritte!

In menù trovano spazio anche primi e secondi piatti, sempre di mare. E naturalmente il tutto può essere accompagnato con i migliori vini (bianchi) italiani e non. Per concludere, il consiglio è quello di provare un sorbetto o uno dei dolci della casa!

Mappa

Indirizzo:

Viale Col di Lana, 5, 20136 Milano MI

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scriverne una.

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scriverne una.

Eventi

Nessun evento in programmazione

News

Non ci sono news per questo locale

0

Start typing and press Enter to search