Descrizione

Il ristorante spagnolo Ajoblanco si trova nello storico quartiere Isola di Milano, precisamente in via Tahon di Revel al civico 9/a. Nasce nel 1997 dall’idea del proprietario, Alessandro Mayer, di diffondere e rappresentare in Italia la cultura delle tapas, e sviluppare allo stesso tempo un commercio di prodotti alimentari tradizionali della Spagna.

Ajoblanco – Ristorante spagnolo a Milano da provare

Una cucina dallo stile semplice, quella proposta da Ajoblanco Isola, che vuol far risaltare la qualità delle materie prime che arrivano direttamente dalla Spagna senza intermediari: una qualità che rappresenta un punto d’orgoglio per lo staff del ristorante Ajoblanco. Arriviamo alla specialità della casa, le tapas, quintessenza della gastronomia spagnola e che rappresentano uno stile diverso di stare a tavola e di intendere la vita.

Il termine tapas, per chi non l’avesse mai sentito, indica un’ampia varietà di antipasti caratteristici della cucina spagnola, tipicamente serviti in piccole porzioni e accompagnate da una bevanda a scelta. Le tapas possono essere fredde, come olive miste e formaggio, e calde, come ad esempio polipo o calamari fritti.

Il ristorante Ajoblanco Isola propone più di cinquanta tapas differenti, selezionate tra le più rappresentative e gustose della cultura spagnola, a cui si sommano le proposte del giorno, basate sui migliori prodotti stagionali. La cucina può essere accompagnata scegliendo da una vasta lista di vini, sherry, brandy, liquori e birre, difficili da trovare sul mercato italiano (i prodotti possono essere acquistati per asporto).

Il ristorante è composto da varie salette, molto caratteristiche, disposte su un unico piano. Uno stile particolarissimo con tavoli in legno stile antico, e pareti rustiche con archi divisori e travi a vista. Ajoblanco propone ogni giorno un aperitivo diverso, e per la cena menù personalizzati per gruppi più grandi di sei persone.

Mappa

Indirizzo:

Via Genova Thaon di Revel, 9/a, 20159 Milano MI

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scriverne una.

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scriverne una.

Eventi

Nessun evento in programmazione

News

Non ci sono news per questo locale

0

Start typing and press Enter to search