Descrizione

Se cercate la migliore cucina romana di Milano, il ristorante “Antiche Osterie Impero Romano”, di via Luisa Sanfelice 7, è il posto che fa per voi.

Il ristorante con cucina romana dispone di due sale interne: l’elegantissima sala Agorà con tavoli e sedie adornati da tovaglie, coprisedie bianchi, in stile grande ambiente da ricevimento, e splendidi dipinti sulle pareti; e poi l’intimo prive’ Fontana, su soppalco, con pochi posti in un’atmosfera più sobria, seppur sempre elegante.

Antiche Osterie Impero Romano – Ristorante con cucina romana a Milano

Oltre ai piatti classici del menù tipico romano, “Antiche Osterie Impero Romano” propone tipiche pietanze dell’Antico Impero di Roma.

La cucina dell’antica Roma amava accostare sapori contrastanti, come dolce e piccante, o dolce e speziato. Nei lussuosi ambienti delle case patrizie, che “Antiche Osterie Impero Romano” vuole riproporre, il pasto più importante era senza dubbio la cena, che a partire dal primo pomeriggio andava avanti fino tarda sera. I principali alimenti dei romani erano radici, cipolle, cavoli, lattuga, porri tritati, fave, ceci, lupino, sesamo e cereali, oltre al frumento utilizzato per ottenere semola e farina. Il pesce, conservato sotto sale, era una pietanza più frequente rispetto alla carne, riservata solo ai più ricchi. Inoltre, gli antichi romani amavano particolarmente le pietanze bollite e morbide, a cui aggiungevano spesso e volentieri la salsa garum.

Dal lunedì al venerdì per il pranzo il ristorante organizza un ricco buffet; mentre per cena, come detto, menù classico romano e menù della Roma antica, che propone “Gusto” (gli antipasti), “Prima Mensae” (i secondi), e “Secundae” (i dolci), con piatti particolarissimi e praticamente impossibili da trovare in tutta la città. E da non trascurare assolutamente il momento aperitivo, denominato “Panzanella Party”!

Un’offerta davvero unica ed esclusiva quella di “Antiche Osterie Impero Romano”, ristorante romano della città di Milano.

Mappa

Indirizzo:

Via Luisa Sanfelice 7, 20137, Milano MI

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scriverne una.

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scriverne una.

Eventi

Nessun evento in programmazione

News

Non ci sono news per questo locale

0

Start typing and press Enter to search