Descrizione

Un ristorante davvero particolare, dal nome stravagante e con un’offerta fuori dal comune … Caminetti del Sempione di Via Procaccini 60 a Milano.

Negli interni del Caminetti del Sempione vi sono 65 posti a sedere, sistemati con cura tra la sala principale e il piccolo e più intimo soppalco della stessa. Un’atmosfera molto accogliente quella del ristorante di Via Procaccini, ricreata grazie alle tonalità del legno chiaro di muri e arredamenti ed ai dettagli dei coperti ed impreziosita dal maestoso buffet a vista con i prodotti freschi della cucina di casa.

Ristorante Caminetti del Sempione a Milano

La proposta culinaria è molto ampia e variegata, con piatti tradizionali a cui si associano sfiziose e originali proposte dello chef. Si parte chiaramente con gli antipasti, con affettati misti, sformatino di zucchine con colata di taleggio, burrata di Andria, mozzarella di bufala doc o stracciatella, solo per citarne alcuni. Con queste premesse, primi, secondi piatti e contorni, a base di carne e pesce, sono soltanto da scoprire e provare! La scelta è tra maccheroncini dei Caminetti con trevisana e speck, mantecati nella forma di parmigiano, risotto scamorza e radicchio, caramelle piacentine burro e salvia… e ancora filetto alla griglia, tartare, vitello tonnato, cotoletta alla milanese e tanto altro.

Ma arriviamo a descrivere quella che è la vera specialità della casa, ovvero la carne alla griglia! Sembrerebbe tutto nella norma, ma non è così: al ristorante Caminetti del Sempione, infatti, vi è la possibilità di cuocere la carne nelle due postazioni griglia della sala, dove il cliente può decidere personalmente il livello di cottura della propria fiorentina o della propria grigliata mista!

E quando si è soddisfatti, la carne è tutta da gustare ben calda, per il piacere del vostro palato!

Vasta la scelta dei vini e ottimi i dolci fatti in casa; a pranzo l’offerta si basa su piatti di alta qualità a prezzi contenuti, per garantire sempre la massima soddisfazione alla clientela.

Mappa

Indirizzo:

Via Giulio Cesare Procaccini 60, 20154 Milano MI

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scriverne una.

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scriverne una.

Eventi

Nessun evento in programmazione

News

Non ci sono news per questo locale

0

Start typing and press Enter to search