Descrizione

Il ristorante libanese Dawali a Milano è situato in Via Corrado II il Salico 10, nella zona sud della città.

Ristorante Dawali – Cucina libanese a Milano

Disposto nello spazio di una sala unica, il Dawali presenta un ambiente caldo e accogliente, molto colorato negli interni dove le tonalità principali sono quelle del giallo e del bordeaux. In tutto sono a disposizione circa 60 posti a sedere, che diventano 80 se si aggiungono i 20 sistemati nel dehor estivo esterno. Per una serata particolare, dai sapori insoliti e particolari, questo ristorante è la soluzione perfetta, sia in coppia che con gli amici.

Una cucina, quella libanese, non particolarmente diffusa a Milano, ma certamente tra le più caratteristiche e le più raffinate dell’intero medio oriente. Gli ingredienti principali utilizzati per preparare i piatti tipici sono verdure, carne di pollo, manzo e agnello, ma anche frutta secca e condimenti a base di succo di limone. Non mancano i piatti di pesce, e naturalmente le spezie raffinate sono sempre presenti.

La carta del menù del ristorante Dawali di Milano presenta un’interessante raccolta di tutte quelle che sono le principali specialità dell’appena descritta cucina libanese. Molto buoni gli antipasti caldi e freddi, i cosiddetti mezzeh, come la salsina di melanzane, falafel, purea di ceci e sesamo, polpettine di carne e grano, simil-peperonata e tanto altro.
Ma lo chef dà soddisfazione anche nei piatti a base di carne, come le Jawanih bi kisbara (ali di pollo marinate e coriandolo), la Shawarma (carne, verdure, salsa di sesamo e origano libanese) e i Tawouk (spiedini di pollo marinati con spezie), solo per citare alcune pietanze e stuzzicare la fantasia di chi ama sperimentare sapori particolari, differenti da quelli a cui i palati occidentali sono abituati.

Il Dawali è presente a Milano dal 2007 ed è già meta decisamente apprezzata da tanti milanesi o turisti della città, ma anche da vip e gente nota dello spettacolo, della moda o dello sport di Milano.

Cucina aperta fino alle ore 23.30.

Mappa

Indirizzo:

Via Corrado II il Salico, 10, 20141 Milano MI

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scriverne una.

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scriverne una.

Eventi

Nessun evento in programmazione

News

Non ci sono news per questo locale

0

Start typing and press Enter to search