Descrizione

La Corte della Risaia, ristorante e trattoria con cucina toscana, si trova a Milano in Via Bardolino 30, immerso nel verde del parco di zona Barona.

Seppur trattoria toscana, il nome è un omaggio proprio al parco milanese in cui si trova il ristorante, lambito appunto dalle risaie. Nonostante ciò, il ristorante La Corte della Risaia vanta origini e tradizioni toscane, grazie alla passione di Angelo e Omar Zucchelli, padre e figlio gestori. La location dispone di 3 sale interne ricavate all’interno di un edificio che risale al ‘700 (che fu opificio e ospedale militare) ed oggi arredate in modo elegante ed allo stesso tempo informali, senza falsi fronzoli insomma. In tutto vi sono circa 100 coperti, a cui si aggiungono altri posti nello spazio all’aperto fruibile nel corso delle belle stagioni.

Si segnala un impeccabile servizio al tavolo con Angelo e Omar che, quando non impegnati dietro le quinte per la preparazione di pane e pasta e dolci o per la selezione di prodotti e carni, amano stare accanto agli ospiti per garantire la migliore accoglienza possibile.

La cucina, affidati alle mani di uno chef esperto e fantasioso, propone come detto i piatti della cucina tradizionale toscana e mediterranea. In menù antipasti di terra, in cui spiccano oltre ai salumi nazionali lardo e pancetta stagionati; e poi primi piatti a base di pasta fatta in casa come pappardelle, gnocchi, tortellini e ravioli. Tra i secondi vien fuori tutta la toscanità del ristorante La Corte della Risaia, poiché le specialità sono le proposte di carne, tra cui si segnala naturalmente la bistecca fiorentina, portata a tavola su di una piastra calda, quindi tagliata e ripassata sulla stessa prima di essere servita. Fiorentina, ma non solo, tra le proposte vi sono brasato d’asino e cinghiale con polenta, tagliate, filetti … ma anche pesce di prima qualità. Su prenotazione è possibile richiedere anche “Paella alla valenciana”, “Caciucco alla livornese” e maialino al forno.

Nota di merito anche per la cantina dei vini de La Corte della Risaia di Milano, con ben 56 delle migliori etichette a disposizione dei clienti.

Il ristorante è aperto sette giorni su sette (riposo in orario serale al lunedì e alla domenica) e propone diversi appuntamenti nel corso della settimana: degustazioni con menù guidati dal martedì al giovedì; eventi e serate a tema con calendario variabile; musica dal vivo al sabato; brunch e pranzi domenicali.

Mappa

Indirizzo:

Via Bardolino, 30, 20142 Milano MI

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scriverne una.

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scriverne una.

Eventi

Nessun evento in programmazione

News

Non ci sono news per questo locale

0

Start typing and press Enter to search