Descrizione

L’Antica Trattoria della Pesa, è un locale storico della città Milanese, aperta fin dal 1880 e tutt’oggi continua l’antica tradizione culinaria milanese-lombarda, situato a Milano in via Fantoni 26, zona San Siro.
Un’ambiente decisamente caratteristico, raccolto ed accogliente, con pochi posti a sedere, il locale offre infatti la disponibilità di 60 posti coperti. Composto da due sale arredate con mobili che ci riportano al vecchio stile milanese, presentano infatti tavoli con tovaglie a quadri e sedie i stile lineare, pareti in verde adornate da bottiglie di vino in bella vista e quadri storici della vecchia Milano. Al suo interno possiamo trovare anche esposta la vecchia pesa.

Antica Trattoria della Pesa – Cucina tradizionale milanese

La Pesa punta molto sulla qualità delle portate, un piacere per gli occhi e per il palato coni profumi di una volta, caratteristici della tradizione culinaria milanese. Il ristorante offre infatti cucina regionale lombarda e piatti della tradizionale milanese, specializzati nei primi piatti e nella carne. Pietanze classiche come il risotto alla milanese, la cassoeula con polenta e l’ossobuco con risotto, , ma anche specialità come lo gnocco fritto con salumi, risotto alla parmigiana con la salsiccia o il risotto con zucca e gorgonzola, il brasato di vitello con salsa di capperi e dolci fatti in casa come il creme caramel o i cestini di pasta frolla con fichi e cioccolato e così via. La Trattoria dispone anche un ampia e selezionata Cantina, con vini pregiati per i palati più esigenti.

Attiguo alla Trattoria, al Caffè della Pesa puoi rilassarti con un aperitivo dopo il lavoro o passare una serata in compagnia. La tradizione della cucina lombarda ed emiliana anche durante la pausa pranzo, per staccare dal lavoro con gusto.

Mappa

Indirizzo:

Via Giovanni Fantoni, 26, 20148 Milano MI

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scriverne una.

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scriverne una.

Eventi

Nessun evento in programmazione

News

Non ci sono news per questo locale

0

Start typing and press Enter to search