Descrizione

Il ristorante Mamma Rosa si trova in una zona centrale e sempre frequentata della città di Milano, nei pressi di Corso Buenos Aires, e più precisamente in Piazza Cincinnato 4.

Mamma Rosa – Ristorante di pesce a Milano

Lì dove sorgeva il ristorante Mediterranea, adesso troverete un ristorante completamente rinnovato nello stile dell’ambiente interno, un elegante osteria con enorme enoteca annessa: Mamma Rosa.

Ristrutturato del tutto, il ristorante Mamma Rosa presenta un ambiente come detto elegante, con “dediche dipinte” per le più importanti piazze d’Italia sulle pareti. Distribuito nello spazio di due ampie sale interne, di cui una saletta al piano inferiore per fumatori (con 53 posti a sedere), e di una cantina che ospita più di mille etichette tra vini bianchi e rossi, il ristorante è arredato con cura, per un ambiente ideale alle più svariate esigenze. Il totale dei coperti disponibili è di 220.

In questo ristorante è possibile gustare ottime e raffinate prelibatezze della cucina regionale italiana, con un menù che presenta sia piatti di mare da un lato che piatti di terra dall’altro: ed ecco il Carpaccio di Branzino alla Tartara di Tonno, il San Pietro al forno o la Zuppa di Moscardino … e ancora fiorentine di Scottona, Angus o pregiata Chianina. Tutti piatti serviti con contorni ricchi e gustosi.

L’ultimo consiglio è quello di iniziare il pasto con il delizioso risotto “Mamma Rosa”, risotto con bresaola della Valtellina, zucchina e il suo fiore, olio tartufato e stracchino. E per concludere la cena con gusto, il passo obbligato è quello del dessert, con Mamma Rosa pronta ad offrire dolci della tradizione nostrana di rigorosa preparazione artigianale: uno su tutti la millefoglie alla pera caramellata con chantilly!

Come già accennato in precedenza, il ristorante Mamma Rosa dispone di una vasta enoteca, che si trova al piano interrato, in cui è possibile trovare tantissime etichette, con vini pregiati provenienti da tutta Italia e non solo. Una sala talmente tanto grande da poter essere visitata come si trattasse di un vero e proprio museo dedicato al vino, con il maestro cantiniere che propone una piacevole passeggiata per raccontare i più grandi vini da collezione presenti in sala.

Insomma il Mamma Rosa è il ristorante indicato per le occasioni più importanti … sia che si tratti di cene o appuntamenti intimi, sia che si tratti di pranzi, cene o riunioni di lavoro; così come per un pranzo o una cena nelle più richieste ricorrenze dell’anno.

Mappa

Indirizzo:

Piazza Cincinnato, 4, 20124 Milano MI

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scriverne una.

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scriverne una.

Eventi

Nessun evento in programmazione

News

Non ci sono news per questo locale

0

Start typing and press Enter to search