Descrizione

Il Mediolanum Forum è la location dei grandi concerti che hanno luogo a Milano. La struttura è polivalente, ed ospita manifestazioni sportive, concerti e congressi.

Mediolanum Forum – Location per grandi concerti a Milano

Il Mediolanum Forum possiede 40.000 metri quadrati di area al coperto, suddivisi nei 20.000 metri quadrati di multi palestra e 11.500 nell’arena centrale. E’ uno degli impianti sportivi, utilizzato per concerti più famosi in Europa e ha ottenuto il Premio Europeo di Architettura per impianti sportivi assegnato dal CONI e dal Council of Europe.

I posti a sedere sono 11.200. Il Mediolanum Forum di Milano e il PalaLottomatica di Roma sono le uniche strutture in Italia che, per prestigio e dimensioni, hanno ricevuto un riconoscimento a livello internazionale entrando a far parte del circuito“European Arenas Association” che riunisce le più importanti arene europee.

Queste due strutture sono gestite dal Gruppo ForumNet, nato a Milano nel 1990 con la costruzione del Forum e che rappresenta uno dei più vasti network internazionali per lo spettacolo. Il Mediolanum Forum si trova a dieci chilometri dal centro di Milano, ad Assago ed è facilmente raggiungibile grazie alla sua posizione che si trova vicino al raccordo dell’autostrada Milano-Genova (A7) e la tangenziale ovest di Milano (A50).

Prossimamente sarà raggiungibile da Milano centro grazie al prolungamento della linea 2 della metropolitana con la fermata di Milanofiori Forum.

Mappa

Indirizzo:

Via Giuseppe di Vittorio, 6, 20090 Assago MI

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scriverne una.

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scriverne una.

Eventi

Nessun evento in programmazione

News

Non ci sono news per questo locale

0

Start typing and press Enter to search