Descrizione

Il ristorante pizzeria Norman si trova a Milano in Viale Umbria 50.

Si tratta di una trattoria storica, di quelle difficili da trovare in tutta la città di Milano. Una trattoria ristorante dallo stile stile inconfondibile, tra il moderno ed il country, in cui predominano arredamenti in legno, acciaio, ghisa , ferro, vetro e lamiera trattata … un omaggio al primo e storico visitatore dalle origini statunitensi, Norman appunto.

Ristorante pizzeria Norman a Milano

Tutto questo contribuisce a rendere il ristorante davvero accogliente ed intimo, oltre che ospitale e dall’atmosfera famigliare, dettaglio rilevante che lo differenzia di fatto dagli altri ristoranti di Milano. In interno vi sono due sale (tra cui un prive’ da 15 coperti) per un totale di 65 posti a sedere.

La cucina del Norman propone tantissime pietanze, con un ricco menù che contiene primi piatti delicati ed equilibrati tra cui si segnalano le specialità ‘riso al puntel’, ‘risotto taleggio e carciofi’, ‘scialatielli carboncurry’, ‘garganelli pomodorini freschi e burrata’ … e poi i seconti a base di carne, serviti su pietra ollare per conservarne il calore ed esaltarne aroma e gusto: ed ecco ‘fiorentine di scottona bavarese’, ‘filetti di angus u.s.a.’, ‘strogonoff di filetto brasiliano’, ‘tagliate di controfiletto argentino’, ‘maxi cotolette e paillards di fesa di vitello francese’. Si segnala anche vasta scelta tra i salumi pregiati d.o.p., sempre accompagnati dallo gnocco fritto emiliano.

Oltre ai piatti appena raccontati, il forno a legna del Norman sforna pizze alla napoletana fragranti ed appetitose, composte utilizzando soli ingredienti genuini e di qualità: fiordilatte, bufala originale, polpa di pomodoro scelta, impasti a lunga lievitazione per consentire una più facile digeribilità. Si segnala inoltre un’ennesima specialità della casa: la pizza con impasto di farina di Kamut del Norman, assolutamente da provare.

Fornitissima anche la cantina del ristorante Norman, che annovera etichette adatte ad ogni tipo di piatto, come ad esempio il Soave Classico Monte Fiorentine oppure l’Amarone e il Valpolicella Superiore.

Ideale per una pausa di relax in compagnia di amici, partner o parenti, il ristorante Norman è aperto tutti i giorni, sia a pranzo che a cena, ad esclusione del riposo del sabato a pranzo.

La location è particolarmente indicata ache per l’organizzazione di feste ed eventi, poiché organizza rinfreschi, pranzi e cene per battesimi, cresime, comunioni, anniversari e feste di compleanno, feste di laurea, feste per l’addio al nubilato e al celibato.

La disponibilità di uno staff qualificato ed altamente professionale completa l’opera: per un ristorante davvero speciale!

Mappa

Indirizzo:

Viale Umbria, 50, 20135 Milano MI

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scriverne una.

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scriverne una.

Eventi

Nessun evento in programmazione

News

Non ci sono news per questo locale

0

Start typing and press Enter to search