Ricerca news

VEDI COME
CATEGORIA NEWS
NEWS DA
CERCA
Arte e Cultura In Evidenza News
Publicato da: Giorgia il 24/08/20 14:48

WIKI LOVES MONUMENTS - Milano 2020

Anche quest’anno ritorna il concorso fotografico internazionale “WIKI LOVES MONUMENTS”, promuove la cultura del sapere libero attraverso il patrimonio storico delle città.

Il concorso fotografico internazionale promosso dal Comune di Milano

Saranno ben oltre 200 i monumenti del patrimonio storico e culturale di Milano, coinvolti nell’iniziativa. Dalla Galleria d’Arte Moderna, ai musei del Castello Sforzesco, dal museo del ‘900, al museo del Risorgimento e Laboratorio di Storia Moderna e contemporanea, al museo Manzoniano – Casa del Manzoni e Porta Romana, c’è ne per tutti i gusti.

L’iniziativa è promossa e coordinata da WIKIMEDIA ITALIA, prestigiosa associazione per la diffusione della conoscenza libera.

Le bellezze del nostro patrimonio culturale

Tra gli obbiettivi principali del concorso c’è la valorizzazione dell’immenso patrimonio culturale italiano attraverso il web. Attraverso l’occhio clinico e attento dei cittadini che documentano la loro eredità culturale, imparando a condividere ogni scatto grazie all’uso delle licenze libere e soprattutto grazie alla condivisione degli scatti realizzati, nel pieno rispetto del diritto d’autore e della legislazione italiana.

Il concorso vuole incentivare i cittadini a conoscere e a documentare la propria eredità culturale, esaltandone la bellezza e scoprendone ogni dettaglio, nella totale tutela della preservazione dei monumenti fotografati, preservandone la bellezza.

0

Start typing and press Enter to search

tendone del circoBottiglia di Jack Daniels