Descrizione

Trascorrere una giornata in un agriturismo significa riscoprire tradizioni culinarie molto forti e godere di strutture che si distinguono dalle strutture turistiche tradizionali. Anche perché in un agriturismo la cosa principale è il contatto con la natura e il piacere di un cibo semplice e che si rifà a ricette del luogo in cui l’agriturismo si trova. Significa anche ritrovare un contatto diretto con la terra: dall’architettura degli antichi casali, alle pietanze ricche di vegetali e fibre, fino alla confidenza molto accogliente e informale coi padroni di casa.

Come all’Agriturismo cascina agricola San Rocco, che ha sede presso la cascina Pietrasanta immersa nella splendida cornice del Parco Ticino . A tutt’oggi la Cooperativa Agricola San Rocco raccoglie numerosi soci agricoltori e allevatori dislocati sul territorio e impegnati nella coltivazione di alcune migliaia di ettari. Negli anni successivi alla sua costituzione la Cooperativa inizia un piano di recupero dell’antica Cascina Pietrasanta riuscendo così a conservare un’inestimabile patrimonio della cultura contadina lombarda.

Agriturismo Cooperativa Agricola San Rocco a Milano

L’agriturismo Cooperativa Agricola San Rocco dispone di un ampio salone per pranzi nuziali e convegni e può ospitare fino a 230 persone. Il servizio ristorante è ottimo e il menù può essere concordato . Inoltre è possibile effettuare visite guidate alla cascina con spiegazione delle varie attività agricole, visitare il museo agricolo ospitato presso la cascina e visitare gli animale.

L’agriturismo cascina agricola San rocco è la location ideale per un pranzo di nozze indimenticabile nella splendida cornice della vallata del Ticino. Qui è possibile gustare carne di qualità e i saporiti salumi prodotti dalla cascina. L’agriturismo San Rocco è stato definito “Il piacere del contatto con la natura accompagnato dalla bontà dei prodotti locali, in un ambiente davvero suggestivo immerso nella valle del Ticino
L’agriturismo dispone di una sala adibita a banchetti , cerimonie, cene aziendali e riunioni con un’ampia scelta di menù. Il salone è rustico e climatizzato e può ospitare fino a 230 persone

Trascorrere unna giornata alla cascina San rocco significa non solo godere di un ottimo pranzo con prodotti locali ma anche effettuare una visita completa alla cascina, ai cortili, al museo e agli animali accuditi quali cavalli, anatre e cigni. I menù sono diversi e possono essere concordati con i vari ospiti a seconda delle loro esigenze: oltre ai salumi e alla carne, gli ospiti possono gustare il pesce (storioni, gamberi d’acqua dolce, anguille e trote) oltre a formaggi, buon vino e altri ghiotti cibi che vi consigliamo di scoprire.

Mappa

Indirizzo:

Via Fratelli Piazza, 20, 20012 Cuggiono MI

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scriverne una.

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scriverne una.

Eventi

Nessun evento in programmazione

News

Non ci sono news per questo locale

0

Start typing and press Enter to search