Descrizione

In via De Amicis 22 a Milano, si trova lo storico Caffè della Pusterla, in zona Corso Genova.

Il Caffè sorge su quello che era uno storico passaggio di Milano – demolito il 6 marzo del 1900 per favorire la viabilità con i nuovi quartieri dei Navigli – tra la via San Simone (l’attuale via Cesare Correnti), la via San Vincenzo e Corso Genova. Proprio su questo passaggio sorgeva la Pusterla dei Fabbri, dal nome dall’antico quartiere dimora di fabbri, battitori d’oro e d’altri metalli della città di Milano.

Sulle tracce di questi cenni storici, vi è oggi il Caffè della Pusterla, un locale molto carino in stile vecchia Milano, composto da due sale interne, di cui una in tavernetta, con arredamenti in legno stile antico. Il Caffè della Pusterla dispone inoltre di uno spazio veranda, in cui è possibile sedersi a mangiare. Il totale dei posti disponibili è di circa 170 coperti.

Il Caffè di via De Amicis è il posto adatto per una sosta in qualsiasi momento della giornata, poiché la cucina è aperta sin dalle prime ore del mattino, a partire dalle 7.30 e fino all’1 di notte. L’offerta è molto varia, in quanto potrete trovare dalle pizzette o focaccine ai primi piatti, dai panini o tramezzini ai taglieri con salumi di qualità. Tra le specialità della casa si segnalano inoltre i particolari “crostoni”, le insalatone, le zuppe e i carpacci. Il Caffè della Pusterla dispone inoltre di un’attrezzata cantina di qualità, con vastissima scelta di vini.

Tutti i giorni, il Caffè della Pusterla di Milano propone il buffet per l’happy hour,per rilassarsi e mangiare in un’atmosfera di altri tempi. Su richiesta, possibilità di organizzare buffet per gruppi.

Mappa

Indirizzo:

Via Edmondo de Amicis, 22, 20123 Milano MI

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scriverne una.

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scriverne una.

Eventi
0

Start typing and press Enter to search