Caricamento Eventi

Giornata Mondiale dell'Ambiente 2021

05 Giugno 2021
+254207621234
Giorgia
3 Giu 2021 alle 12:26

Da quasi quarant’anni il 5 Giugno è la data dedicata all’Ambiente.

La Giornata Mondiale dell’Ambiente di quest’anno è chiamata: Le Foreste: la natura al vostro servizio, e sottolinea l’impegno sul tema già dichiarato dalle Nazioni Unite proclamando il 2011 l’Anno Internazionale delle Foreste.

l tema della giornata consente di evidenziare le molteplici funzioni delle foreste: da quelle sociali ed economiche a quelle ambientali.

Sono circa 1,6 miliardi le persone nel mondo che dipendono dalle foreste per il loro sostentamento: le foreste sono risorsa di cibo, sono fondamento del sapere delle popolazioni indigene, sono fonte economica con la produzione di legname, sono al servizio della medicina fornendo essenze per la preparazione di farmaci.

Sono invece poco meno di 7 miliardi le persone che dipendono dalle foreste non solo per l’ossigeno che respirano, ma anche per la protezione idrogeologica del territorio e per contrastare i cambiamenti climatici.

Inoltre, più della metà delle specie terrestri viventi sono ospitate nelle foreste, che rappresentano vere e proprie riserve di biodiversità.

Per conoscere tutti i dettagli, CLICCA QUI.

Share This Event

  • Questo evento è passato.

Dettagli

Data:
5 Giugno 2021
0

Start typing and press Enter to search

Date campionato Europei 2021