Caricamento Eventi

Riapre la TRIENNALE di Milano - La mostra di Claudia Andujar

02 Febbraio 2021 - 05 Febbraio 2021
0284571125
info@lenottidimilano.com

Da martedì 2 Febbraio 2021 riapre al pubblico la Triennale di Milano.

Dal lunedì al venerdì dalle ore 11:00 alle ore 20:00 sarà possibile tornare a visitare in presenza le splendide mostre in programma.

Inoltre sarà anche riaperto al pubblico l’allestimento permanente de Il Museo del Design Italiano.

Claudia Andujar – La lotta Yanomami

Fino al 5 febbraio 2021 si terrà la mostra di Claudia Andujar: “La lotta Yanomami”.

L’esposizione è la più grande retrospettiva dedicata al lavoro e all’attivismo di Claudia Andujar, che ha trascorso oltre cinquant’anni a fotografare e proteggere gli Yanomami, uno dei più grandi gruppi indigeni del Brasile oggi minacciato dai cercatori d’oro illegali e dai rischi di contagio. Frutto di molti anni di ricerca negli archivi della fotografa, l’esposizione, curata da Thyago Nogueira, Direttore del Dipartimento di fotografia contemporanea dell’Instituto Moreira Salles in Brasile, presenta l’opera di Claudia Andujar attraverso più di 300 fotografie in bianco e nero o a colori, una installazione audiovisiva, documenti storici, nonché i disegni e un filmato realizzati dagli artisti yanomami.

La mostra, oltre a riflettere i due aspetti indissolubili del percorso di Claudia Andujar (uno artistico e l’altro politico) rivela l’importante contributo che l’artista brasiliana ha dato alla fotografia e il ruolo essenziale che ha svolto, e continua a svolgere, in difesa degli Yanomami e della foresta in cui vivono

Share This Event

  • Questo evento è passato.

Dettagli

Inizio:
2 Febbraio 2021
Fine:
5 Febbraio 2021
Categoria Evento:

Luogo

Triennale
Viale Emilio Alemagna, 6
Milano, MI 20124 Italia
+ Google Maps
Telefono:
0284571125
0

Start typing and press Enter to search