Caricamento Eventi

Riattivata l'AREA C a Milano

24 Febbraio 2021
0284571125
info@lenottidimilano.com

Da mercoledì 24 Febbraio 2021 sarà riattivata l’AREA C a Milano, a seguito delle analisi effettuate dalla Prefettura e dal Comune di Milano.

L’Area C sarà riattivata con una rimodulazione degli orari: dalle ore 10:00 alle ore 19:30, per evitare il sovraccarico di passeggeri sui mezzi di trasporto nella fascia orari mattutina (dalle ore 08:00 alle ore 09:00) quella più a rischio di sovraffollamento.

L’assessore alla Mobilità Marco Granelli dichiara: “mantenere sicuro il trasporto pubblico e consentire la scuola in presenza, tenere attive le attività economiche e di lavoro, prevenendo gli affollamenti e i rischi di contagio. Ma l’attenzione per la salute ci chiede di diminuire le emissioni inquinanti. Una doppia sfida che richiede misure urgenti che vadano subito in questo senso e che la gran parte delle città italiane sta già adottando. Abbiamo bisogno della condivisione e dell’alleanza di tutti, con scelte responsabili da parte delle istituzioni e comportamenti virtuosi da parte dei cittadini”.

Inoltre è fortemente consigliato per evitare il superamento dei livelli di Pm10 e NO2 nocivi per la salute, di abbassare di un grado la temperatura in abitazioni, luoghi di lavoro ed esercizi commerciali.

Share This Event

  • Questo evento è passato.

Dettagli

Data:
24 Febbraio 2021
Categoria Evento:

Luogo

Milano
Via Bergognone 40
Milano, MI 20124
+ Google Maps
Telefono:
0284571125

    Richiedi informazioni








    Desidero iscrivermi alla vostra newsletter
    0

    Start typing and press Enter to search