Descrizione

L’enoteca Huaxia è situata in una delle zone più belle e movimentate della città di Milano, in Via Quadrio 23 in zona Garibaldi. Il nome Huaxia, che deriva dalla denominazione della Cina in tempi antichi, è stato scelto per mettere in evidenza il concetto di integrazione tra i popoli, e miscelare, in una città multietnica come Milano, la migliore tradizione dei vini italiani con un pizzico di cultura dalle altre parti del mondo.

Una location molto intima e particolare, solo per intenditori. L’enoteca Huaxia dispone di due sale, di cui una molto raccolta e una in prive’, e di un ampio bancone chiaro. I tavoli e le sedie dei circa 20 coperti dell’enoteca sono in legno scuro, così come il pavimento, in cui si aprono piastrelle trasparenti con vista delle bottiglie di vino.

Tutto intorno l’enoteca Huaxia di Milano è completata da maestose mensole contenenti un numero straordinario di etichette di vini pregiati, che possono essere degustati al calice o in bottiglia. Tra le tante etichette dell’enoteca Huaxia segnaliamo:

– l’Amarone della Valpolicella, un vino dal colore rosso rubino carico, tendente nel tempo al granato, dal profumo caratteristico e molto intenso, e dal sapore delicato, pieno, caldo, vellutato (vino rosso dal Veneto);

– e ancora il Ripasso della Valpolicella, un vino dal colore rubino scuro intenso, dai profumi eleganti e speziati e dal gusto avvolgente, pieno, persistente ed estremamente armonioso (vino rosso dal Veneto). La tecnica del “ripasso”, utilizzata per questo vino, consiste nel far “ripassare” il Valpolicella sulle vinacce delle uve appassite usate per produrre l’Amarone e il Recioto, in modo da ottenere un vino pregiato con maggior corpo e carattere.

– Ancora per i rossi un Insoglio del Cinghiale, dal colore rosso porpora intenso, consistente e limpido (vino rosso dalla Toscana).

– E tra i bianchi segnaliamo il Falanghina Frizzante La Fortezza, un vino dal colore giallo paglierino più o meno intenso, dal profumo fresco con sentori di frutta esotica e dal sapore vivace ma allo stesso tempo armonico (vino di Benevento, Campania).

Tutti i giorni l’enoteca Huaxia propone una degustazione di salumi e formaggi di alta qualità, con i responsabili della casa sempre pronti a consigliare il clienti sul miglior vino da abbinare alla proposta del giorno. La location è infatti gestita da un sommelier professionista che ama instaurare un clima amichevole e familiare con i propri clienti.

Huaxia è enoteca che offre possibilità di degustazione vini, ma anche location dove poter acquistare le etichette più pregiate e difficili da reperire nei semplici supermercati. Così, dopo un primo assaggio, il cliente può portare a casa il vino che ha gradito di più!

Oltre alle etichette già citate, l’enoteca Huaxia dispone di alcune tra le etichette simbolo della tradizione italiana del vino, tra cui tutte le annate Sassicaia, Ornellaia, Masseto, Solaia, Gaya e ancora vini francesi tra cui il Rothschild Chateau Lafite e il Baron Rothschild Champagne (quest’ultima etichetta si trova in soli 5 punti vendita a Milano, tra cui appunto l’enoteca Huaxia).

Mappa

Indirizzo:

Via Maurizio Quadrio, 23, 20154 Milano MI

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scriverne una.

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scriverne una.

Eventi
0

Start typing and press Enter to search