Il ristorante Kapuziner Platz di Milano è un tipico ristorante bavarese, dove oltre a gustare piatti tipici della cucina tedesca, si beve dell’ottima birra. A Milano infatti, è anche conosciuto con il nome di Birreria Kapuziner Platz.
Kapuziner Platz – Ristorante bavarese a Milano
L’ambientazione ricopia fedelmente quella dei locali bavaresi: lunghi tavoli di legno, posti l’uno accanto all’altro, bandiere e tende tipiche della Baviera e in sottofondo una musica tipica bavarese, che contribuisce a rendere più originale l’atmosfera. Tutto ciò richiama la tradizione tedesca che vede gli amici ritrovarsi la sera nei vari locali, per bere in relax una buona birra, mangiare uno spuntino caldo e commentare le novità del giorno.
Il Ristorante Kapuziner Platz è uno dei ristoranti tedeschi più in voga a Milano, perché la cucina è proprio quella tradizionale bavarese e la birra, spillata con cura, è davvero ottima.
Al Ristorante Kapuziner Platz di Milano birra e carne arrivando direttamente dalla Germania. I canederli sono il piatto forte tra i primi, mentre per i secondi si punta su wurstel (preparati e serviti in vari modi), salsiccie, stinchi e grigliate miste.Il tutto accompagnato da il famoso “brezel” (una ciambella di pane secco intrecciato). Da non sottovalutare i dolci, anche questi tedeschi, preparati quasi tutti con un ingrediente molto usato in Germania, la panna. Per chi invece preferisce mangiare più leggero, il menù propone anche :insalata di patate, carpaccio di salmone alle mele o una vasta gamma di formaggi.
Tra i ristoranti tedeschi a Milano, il ristorante Kapuziner Platz di Milano, offre il classico brunch domenicale: il buffet propone sia piatti leggeri (insalate e formaggi vari) ma anche i piatti forti del locale, come ad esempio gnocchetti ai funghi, rotelle al forno, zuppa di lenticchie con wurstel, bocconcini di filetto con senape dolce e naturalmente dolci, succo di arancia, tè e caffè a volontà.Viale Monte Nero, 34 ingresso da, Viale Lazio, 4, 20135 Milano MI